- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Lucania Film Festival finalista nel progetto Kublai
Riceviamo e pubblichiamo:
LUCANIA FILM FESTIVAL FINALISTA NEL PROGETTO KUBLAI
Allelammie, con il progetto Lucania Film Festival/Art Zone, è tra i cinque progetti finalisti che concorrono al Kublai Award 2008.
KUBLAI è un ambiente pensato per i creativi e orientato allo sviluppo locale, promosso dal Laboratorio per le politiche di sviluppo del Ministero dello Sviluppo Economico. È pensato per sviluppare e rafforzare progetti creativi che abbiano un impatto in termini di sviluppo locale, e cioè sul territorio nel quale vengono proposti.
Il 23/24 gennaio a Roma è prevista la presentazione dei cinque progetti finalisti, tra cui LFF/ART Zone, a cui seguirà la premiazione del progetto vincitore. Gli altri finalisti sono:
- "Angeliperviaggiatori / Angeli di Napoli" di Napoli
- "Critical City" di Milano
- "Frame" di Napoli
- "Kinovan" di Bari
Cosa si vince
- Credibilità. Chi vince sarà premiato da un'autorità centrale dello Stato, il MSE. Vince un premio nazionale, l'unico dedicato allo sviluppo creativo.
Questo è già un segnale di eccellenza.
- Visibilità. Kublai attiverà un ufficio stampa, che si occuperà di diffondere la notizia, cercando anche di arrivare nelle comunità locali del vincitore e dei finalisti.
- Endorsement istituzionale. Il Dipartimento spenderà un po' della propria credibilità per cercare attivamente alleati per il progetto selezionato, con tutta l'autorevolezza dell'istituzione centrale.
- Una consulenza di prestigio. Sarà messo a disposizione un budget di 5.000 euro che consenta al progettista vincitore di acquistare un input intellettuale di alto livello per rafforzare l'idea da realizzare.
Ovviamente il tipo di consulenza varierà a seconda del progetto vincitore, e sarà concordato con il gruppo coaching di Kublai.
Per saperne di più su Kublai e sul nostro progetto:
http://www.progettokublai.net/
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.