- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Gli allievi di FormArt incontrano i big della cultura e dello spettacolo
Riceviamo e pubblichiamo:
L'UNIONE EUROPEA COMUNE DI SALERNO
MINISTERO DEL LAVORO DELLA SALUTE E DELLE POLITICHE SOCIALI
FormArt lavoro
COMUNICATO STAMPA
Gli allievi di FormArt incontrano i big della cultura e dello spettacolo
Lunedì 19 gennaio sarà il maestro Roberto De Simone ad aprire la serie di incontri con i 120 discenti di FormArt lavoro. Le lezioni del progetto ideato e diretto da Ruggero Cappuccio, promosso dal Comune di Salerno, finanziato dal Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e gestito da Salerno Energia S.p.a. hanno avuto inizio nel complesso monumentale di Santa Sofia di Salerno il 17 novembre e continueranno fino al prossimo 9 marzo. Giovedì 22 gennaio sarà invece la volta di Lello Arena. L'attore napoletano che dallo scorso anno è impegnato anche nella tournèe teatrale di "Shakespea re di Napoli" terrà una lezione-incontro sull'arte delle luci a teatro. Mentre nei mesi di febbraio e marzo sono attesi il cantautore Franco Battiato, gli scrittori Raffaele La Capria, Vincenzo Cerami e Marcello Veneziani, il regista Marco Bellocchio, l'artista Mimmo Paladino, l'ex direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di New York ed ex Sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli Gioacchino Lanza Tomasi, e la regista e direttrice artistica del Ravenna Festival Cristina Mazzavillani Muti.
Nel frattempo, gli allievi proseguono le lezioni divisi nei dieci corsi coordinati da Mauro Carbonoli, Enzo Porcelli, Nicola Rubertelli, Marco Betta, Gabriella Pescucci, Ruggero Cappuccio e Antonietta Rame, affiancati nella percorso d'insegnamento da personalità d'eccellenza come il Responsabile di Rai Cinema Carlo Brancaleoni, il capostruttura di Rai Fiction Francesco Nardella, il Direttore Generale per il Cinema Ministero per i beni e le attività Culturali Francesco Ventura, il Presidente Film Commission Campania Luciano Stella, i montatori del cinema Roberto Perpignani ed Esmeralda Calabria, il Maestro scenografo Gianni Tangucci, Paola Bizzarri scenografa di Pane e Tulipani, i montatori del suono del Maestro Ennio Morricone: Fabio Venturi e Simone Ciammarughi. Dal mese di marzo, i discenti saranno impegnati in strutture specialistiche di settore come Fono Roma, Teatro alla Scala, Teatro San Carlo, Lucky Red e Alia Film, Piccolo Teatro di Milano, Rai, Sky, Teatro Valle, ETI, Teatro Stabile di Roma, Istituto Luce e tanti altri, dove avranno la possibilità di concludere il percorso di formazione con un tirocinio della durata di 200 ore.
Per informazioni
Segreteria FormArt lavoro
Complesso Monumentale di Santa Sofia,
Largo Abate Conforti - Salerno
tel. 0892580945
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.