- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Sit-com online: I protetti
È ONLINE LA SIT-COM I PROTETTI
È online su Mauxa.com la prima puntata della sitcom I Protetti, ambientata in un negozio particolare, di preservativi. Cinica e dissacrante, poetica e ironica è il primo prodotto MULTIMODALE per il web: è audiovisivo, ma i personaggi sul portale scrivono anche diari, fuori dal web hanno una loro vita, presentano eventi come il CortoFonino, intervistano, hanno una loro e-mail. Sempre come personaggi della sitcom I PROTETTI.
I PROTETTI è una sitcom che nasce dal desiderio stesso di ridere, facendo riflettere. I PROTETTI racconta storie normali, di vita quotidiana, con le nostre fragilità, dubbi ma in maniera farsesca. Così nell'episodio Il dente avvelenato - già online - Alba preoccupata di acquisire un nuovo cliente non si accorge delle sofferenze di Tea; in Nozze in fumo Luana, dopo aver scoperto che Fabio di nascosto ha scritto alcuni racconti ispirati a lei manda a monte le nozze; in Cercami la stessa Luana è insicura dell'affetto di Fabio e lo costringe a cercarla; in Molto rumore per nulla Tea si crede incinta.
Argomenti anche delicati ma trattati con ironia, con battute fulminanti e anche ciniche. Come sono i personaggi: Tea volitiva e acida, Fabio sommesso e compulsivo, Luana esuberante ed insicura. Poi lo stagista Culio, finto playboy; Alba, la consigliera impertinente. E tutti picchiatelli che circolano nel negozio I PROTETTI.
Che tipo di negozio è I PROTETTI? Non poteva essere aperto che da Tea, delusa per aver scoperto la madre a letto con il futuro marito. Lei per vendetta, forse emancipazione inaugura il negozio I PROTETTI, un negozio particolare
che vende preservativi. "Distributore del piacere", lo chiama lei.
Non ci sono battute volgari: anzi, in questo negozio si parla di argomenti anche aulici, filosofia, religione, politica
amicizia e amore. La sitcom è per il web: è molto veloce, con inquadratura fissa ma con stacchi fulminei.
La prima puntata è già online su MAUXA.COM, portale di Infotainment; ogni giorno 11 del mese saranno trasmesse le altre, in tutto 12. È il primo prodotto MULTIMODALE per il web: la stessa vicenda dei protagonisti non sarà resa solo attraverso la sitcom, bensì anche attraverso diari, performance. Già è online IL DIARIO SCRITTO DI TEA, dove lei racconta le sue delusioni quotidiane; presto sarà pubblicato quello di Luana. Le due protagoniste hanno poi presentato il CortoFonino Film Festival, il 24 novembre '08 a Terni. Presto Tea per guadagnare andrà in giro a fare interviste; forse lancerà una linea di Jeans. Sapremo tutto della loro vita, resa pubblica su MAUXA.COM. Hanno una loro mail, cui chiunque può scrivere.
I PROTETTI è creata e scritta da Giovanni Menicocci e Federico Moracci; è girata a Terni; gli attori sono Sara Masci (Luana), Alessandra Rosati (Tea), Marco Battilocchi (Fabio), Silvia Piersanti (Alba), Marco Celesti (Culio) e i componenti della compagnia teatrale Il Cinciallegro. La post-produzione è affidata a Tiziano Ippoliti. È prodotta da Argo soc. coop. a R.L.; è distribuita da MAUXA.COM, testata giornalistica che la trasmette online. Il numero di puntate è 12; la durata di ogni puntata è di 6 minuti.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.