02 11 2013
29 09 2013
Editoriali
Vignette
Schede
Recensioni
Speciali
Rubriche
Cloache
Ring
A Dangerous Method
- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
News
02 11 2013
Notizia pubblicata il 15 12 2008
Questa notizia è stata letta 3891 volte
Una storia da ridere. Biografia di Monicelli al Nuovo Cinema Aquila di Roma.
"Una storia da ridere"
Breve biografia di Mario Monicelli
Anteprima Nazionale
Giovedì, 18 dicembre 2008, ore 18:30
Nuovo Cinema Aquila Via L'Aquila, 68 Roma
"Una Storia da ridere", documentario di 60' su Mario Monicelli, sarà presentato in anteprima nazionale al Nuovo Cinema Aquila di Roma. Il documentario sarà presentato daMario Sesti e interverranno Mario Monicelli e il regista Roberto Salinas.
"La commedia è tutto, la tragedia non esiste. Esiste solo la commedia" Mario Monicelli racconta con passione la sua vita come regista e come uomo del XX secolo: le guerre mondiali, il fascismo, il dopoguerra e la rinascita economica e culturale dell'Italia, rievocati da un testimone privilegiato che ha rappresentato attraverso i suoi film vizi e virtù del popolo italiano con impareggiabile ironia. Un viaggio inedito nel quale incontriamo alcuni dei suoi amici e collaboratori, da Sordi a Gassman, a Tognazzi, Age e Scarpelli, De Laurentis e molti altri. "Una storia da ridere, breve biografia di Mario Monicelli" e' parte della collana "Primi Piani", progetto sviluppato dalla Interlinea Film grazie al finanziamento della Presidenza Regione Lazio con l'obiettivo di dare voce e visibilità ad alcuni grandi testimoni del XX secolo che si sono distinti per la loro creatività e libertà di pensiero.
Questo è il primo di una serie di appuntamenti mensili previsti presso il Nuovo Cinema Aquila, che ospiterà l'intera rassegna.
Ulteriori informazioni
Interlinea Films
info@interlineafilm.com,
Tel. 06 4208 5767
NUOVO CINEMA AQUILA SPAZIO PER NUOVE VISIONI
via l'Aquila 68, Roma biglietteria: 06.70.61.43.90 www.cinemaaquila.com
Partecipa
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.
Pubblicità