- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Cortoacquario: fino al 20 giugno è possiblie inviare corti e docu sul mare
Riceviamo e pubblichiamo:
III edizione
Festival Internazionale Cortoacquario
Santa Marinella - Luglio 2009
Sul sito http://www.cortoacquario.com/
bando e regolamento
Il Festival Cortoacquario ha lo scopo di promuovere e valorizzare cortometraggi, documentari, inchieste, nazionali ed internazionali, che raccontano e interpretano artisticamente il Mare e tutte le tematiche ad esso connesse ( per informazioni e regolamento consultare il sito http://www.cortoacquario.com/). E' possibile inviare materiale fino al 20 giugno 2009.
Anche quest' anno il Festival Cortoacquario, giunto alla sua terza edizione, affiancherà la rassegna cinematografica Santamarinellafilmfestival2009.
Una giuria prestigiosa, presieduta dal regista Alessandro D'Alatri, assegnerà i seguenti premi:
- Miglior cortometraggio (euro 1.000,00)
- Miglior documentario (euro 1.000,00)
- Menzione speciale della giuria (euro 1.000,00)
Cortoacquario è parte di un progetto più vasto di "sensibilizzazione al mare" già iniziato dall'Associazione Acquario Infinito, nata per ricordare Giulio Balestreri, ucciso in mare il 10 Agosto 2005, da un'imbarcazione che non rispettava i limiti di velocità e le distanze dal pallone segnasub.
L'azione di sensibilizzazione e di educazione che l'Associazione Acquario Infinito svolge, a livello locale e nazionale, non si limita all'organizzazione di eventi culturali, ma si concretizzata con interventi mirati alla sicurezza in mare, come il progetto in fase di attuazione su tutto il litorale nazionale: "Segnaletica marittima nei porti e negli approdi turistici" , che prevede il posizionamento di cartelli all'entrata dei porti, con le norme di navigazione sottocosta.
Proprio a sostegno degli scopi associativi che il Festival Cortoacquario condivide con l'Ass. Acquario Infinito, si farà particolare attenzione alle opere filmiche che affrontino i temi della sicurezza in mare e della diffusione di una reale cultura nautica.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.