- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Esce il DVD Le Cronache di Narnia: Il principe Caspian: intervista a Tagliariol, "il Caspian italiano"
Riceviamo e pubblichiamo:
Intervista a Tagliariol
Vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino, protagonista di un reality, oggi Tagliariol è impegnato nelle vesti del Caspian italiano sul set fotografico de "Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian", in occasione dell'uscita del DVD e Blu-ray il 3 dicembre.
Come è andata sul set?
La prima parte, vestito da Caspian, è stata molto divertente. Povero Caspian! Il costume è piuttosto pesante mi sono trovato a mio agio, anche grazie alle persone con cui ho lavorato. Consapevoli del fatto che io non sono un modello, sono stati tutti molto gentili e mi sono venuti incontro. Si è creata davvero una bella atmosfera e abbiamo lavorato molto bene.
Come ti sei sentito, anche solo per qualche ora, nei panni del Caspian italiano? Cosa ammiri di quel personaggio?
Considerata la mia passione fin da bambino per cappa e spada e cavalieri, che poi mi ha portato a scegliere la scherma, sono stato onoratissimo di interpretare Caspian. Inoltre io sono un fan della saga, ho letto i libri di Lewis, ho visto i film, quindi sono stato molto contento di questa occasione.
Ti è piaciuto il film "Le Cronache di Narnia, Il Principe Caspian"?
Sì, mi è piaciuto molto, inoltre è più maturo rispetto al primo, anche perché i ragazzi sono cresciuti. L'ho trovato quindi più impegnato. In particolare mi sono piaciute le scene di guerra.
Solitamente che genere di film preferisci?
Devo dire prima di tutto che sono un cinefilo e mi piace molto andare al cinema. Oltre al genere fantasy, sono un fan di registi come Fincher e i fratelli Cohen. In generale mi piacciono i film che stimolano la riflessione, che sanno stupirmi, magari con un finale a sorpresa.
Caspian uscirà presto in dvd. Tu ami guardare i film in dvd? Preferisci goderteli da solo o in compagnia?
Sì, soprattutto in Blu-ray. Tra l'altro sono un appassionato dei classici Disney, da vedere in quei momenti in cui si ha carenza di affetto! Quando sono stanco e rimango a casa, guardare un film è un modo per rilassarmi, riflettere. Per questo preferisco guardare i film da solo. Anche se sono una persona socievole, che ama stare in compagnia, allo stesso tempo sono "un lupo solitario" che ha bisogno di dedicarsi alcuni momenti per sé.
Come molti dei tuoi colleghi, soprattutto dopo il successo delle Olimpiadi di Pechino, hai deciso di fare un'esperienza nel mondo dello spettacolo. Come è andata? Cosa ti attrae di questo mondo che sembra così lontano da quello della tua disciplina sportiva?
Ho deciso di intraprendere una nuova strada ed è stata una bella esperienza, anche se i miei obiettivi principali rimangono quelli sportivi e penso ovviamente alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Strizzare l'occhio a queste esperienze è sempre piacevole e divertente, rifarei tutto quello che ho fatto, l'importante è che non ostacolino la mia carriera sportiva che rimane per me la cosa principale.
Ad avvicinarmi ad una realtà così diversa sono stati curiosità e soldi: abituato da sempre a grandi sacrifici, non potevo perdere l'occasione di ritagliarmi un periodo di vacanza e divertimento, guadagnando.
Ti piacerebbe interpretare il ruolo di uno spadista in un film?
Sì, potrebbe essere divertente, ovviamente dipende dal tipo di film. Almeno le scene di duelli sarebbero perfette!
Perché di solito i duelli non sono rappresentati bene?
Non sempre, a volte sono improvvisati, mentre si nota subito quando c'è un maestro di scherma ad istruire gli attori. Ad esempio sono rimasto positivamente colpito da come siano ben riuscite le scene di duelli nel film Il Principe Caspian.
Hai progetti sportivi e/o artistici per il futuro?
Per il momento solo scherma: le olimpiadi del 2012 e, prima ancora, i mondiali.
Il dvd e il Blu-ray de "Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian", in uscita il 3 dicembre.
La Magia di Narnia Ritorna
Pieno di contenuti speciali entusiasmanti, questa edizione da collezionisti, comprendente 2 dischi, esplora in profondità la magia e il mistero che circondano il regno di Narnia.
Il mondo magico, nato dall'amata fantasia di C.S. Lewis, torna ancora una volta a vivere in Principe Caspian, la seconda parte de Le Cronache di Narnia. Unitevi a Peter, Susan, Edmund, Lucy, il potente e maestoso Aslan, le nuove e amichevoli creature di Narnia e il Principe Caspian, mentre si imbarcano in un viaggio indimenticabile, per ripristinare la pace e la gloria nel loro paese incantato. La continuazione dell'avventura intitolata Il Leone, la Strega e l'Armadio, ma con un tocco in più di magia e un nuovissimo eroe, il Principe Caspian celebra il trionfo dell'immaginazione, del coraggio, dell'amore, della gioia e del divertimento. Tutta la vostra famiglia ne resterà incantata per ore ed ore.
Formato: dvd e bluray-disc
Disc format DVD 9
CAPITOLI
1. Tittoli di testa / Fuga2. L'isola
3. Diffidenza al Consiglio
4. Scoperte
5. Superstizione e strategia
6. Luoghi selvaggi
7. Promessa
8. Cosa ha visto Lucy
9. Istigatore
10: Il regno di Aslan
11. Attacco a sorpresa
12. Vecchia Narnia in pericolo
13. Preparazioni
14. Poteri antichi
15. Pronti per la battaglia
16. Sfide
17 Vendetta improvvisa
18. Il ritorno del leone
19. Il ruggito del leone
20. Riunione
21. La porta di Aslan
22. Titoli di coda
Contenuti Speciali
BEHIND THE MAGIC
Dentro Narnia: Il ritorno avventuroso
Set di Narnia: Un classico prende vita
Un grande film arriva in una piccola città
Immaginare Narnia
Animali parlanti e alberi che camminano: Il magico mondo di Narnia
Scene eliminate
Gli errori di Narnia
Segreti del duello
Diventare Trumpkin
Warwick Davis: l'uomo dietro Nikabrik
Lingue disponibili: Lingue in Dolby 5.1 : Italiano, Inglese, Tedesco, Turco
Sottotitoli:Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Tedesco, Turco, Serbo, Croato, Sloveno
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.