- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Ultimatum alla Terra - Earth's Vital List sui social network
Riceviamo e pubblichiamo:
CON "ULTIMATUM ALLA TERRA" di 20TH CENTURY FOX SARA' IL MONDO A DECIDERE CHI O COSA SALVARE QUANDO IL NOSTRO PIANETA SI FERMERA'
DISPONIBILE UNA NUOVA APPLICAZIONE
PER I SOCIAL NETWORK PIU' FREQUENTATI
ATLANTA (13 novembre 2008)-Twentieth Century Fox, insieme a Moxie Interactive, ha creato una nuova applicazione che consentirà al mondo di decidere chi e cosa salvare quando la Terra si fermerà. L'iniziativa fa parte della campagna di comunicazione globale relativa al nuovo film di 20th Century Fox, Ultimatum alla Terra che debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 12 dicembre. I protagonisti del film, che rivisita il classico tema dell'invasione degli extraterrestri, sono Keanu Reeves e Jennifer Connelly. La campagna digitale utilizza sette dei più frequentati social network al mondo, fra cui MySpace, Facebook, Bebo e Netlog, in dieci lingue.
Nel film, una famosa scienziata, Helen Benson (Jennifer Connelly), si trova faccia a faccia con un extraterrestre, Klaatu (Keanu Reeves), che ha viaggiato per tutto l'universo per avvertire i suoi abitanti dell'imminente crisi planetaria. La scienziata presto scopre le implicazioni letali della missione di Klaatu, che sostiene di essere "un amico della Terra". Helen deve ora convincere l'entità inviata a distruggere la Terra che l'umanità è comunque degna di essere salvata... ma potrebbe essere troppo tardi.
La Vital List della Terra, lanciata oggi, pone la domanda: se la Terra fosse attaccata, cosa salvereste dall'estinzione? I visitatori devono creare una "Vital List" (un "elenco essenziale") con le persone, i luoghi o gli oggetti che salverebbero nel giorno in cui la Terra si fermerà. Questi elenchi essenziali possono essere condivisi con gli amici, incoraggiando feedback e voti per gli oggetti davvero essenziali. Le cose considerate più indispensabili in assoluto saranno "salvate" su un microsito globale, all'indirizzo http://www.earthvitallist.com/. Il sito offre inoltre una classifica mondiale degli oggetti selezionati. Un conto alla rovescia fino all'uscita del film (12/12/08) coinciderà con la pubblicazione dei 1.212 oggetti considerati di maggior valore su MySpace.com/earthvitallist.com.
"La campagna è stata creata per coinvolgere i network e far conoscere Ultimatum alla Terra tramite un vero e proprio passaparola. Questo programma avvicinerà gli spettatori al film tramite un'applicazione creativa che stimola le persone ad interagire", afferma Kris Zagoria, fondatore e chief executive officer di Moxie Interactive. "E' la prima volta che una campagna digitale fa leva sui social network, creando un'applicazione veramente interattiva, di proporzioni globali".
"La Vital List offre al consumatore un'attività divertente e coinvolgente allo stesso tempo. Non c'è alcun limite al tipo di cose che possono essere salvate dall'estinzione e ciò stimola l'immaginazione e la condivisione. In cima alla mia lista ci saranno maccheroni e formaggio", afferma Hilary Hattenbach, Vice Presidente Domestic Digital Marketing di 20th Century Fox.
"Sapevamo che avremmo dovuto realizzare una campagna rivoluzionaria, per consentire ai fan in tutto il mondo di interagire fra loro e con le tematiche del film", aggiunge Bettina Sherick, Vice Presidente International Digital Marketing di 20th Century Fox. "Stiamo coinvolgendo i social network più frequentati del mondo, ponendo una domanda importante per tutti. Sono interessata personalmente a scoprire quali saranno le cose incluse in questa lista essenziale".
La 'Earth's Vital List' di Ultimatum alla Terra è disponibile all'indirizzo http://www.earthvitallist.com/.
Per informazioni da Moxie Interactive è possibile contattare Abby Lurie 001 (619) 234-0345.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.