- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Esce LA SELVA DEI DANNATI di Luis Buñuel
Riceviamo e pubblichiamo:
Esce in dvd La selva dei dannati di Luis Buñuel
per la collana Il Piacere del Cinema
La collana Il Piacere del Cinema, diretta da Vieri Razzini, propone un nuovo imperdibile classico in dvd per il mese di novembre, La selva dei dannati di Luis Buñuel. Si tratta di uno dei film più politici e inquietanti del grande regista spagnolo, un saggio perfetto del suo stile sospeso tra ironia e crudeltà, tra impronta surreale e spirito anarchico. Presentato come sempre in edizione rimasterizzata e corredata dal puntuale commento di Razzini.
La selva dei dannati
(La mort en ce jardin, Francia/Messico 1956)
con Simone Signoret, Charles Vanel, Michel Piccoli, Georges Marchal
In uno dei suoi film più politici e inquietanti, Luis Buñuel torna ad esplorare con la consueta maestria le dinamiche di un universo chiuso in cui finisce per esplodere la violenza. La vicenda si svolge in una cittadina sudamericana, dove il governo decide di nazionalizzare i giacimenti di diamanti, facendo scoppiare la rivolta dei cercatori. È in questa occasione che si intrecciano i destini di un forestiero, di una prostituta, di un missionario e di uno dei cercatori accompagnato dalla figlia sordomuta: accusati della sommossa dal corrotto capitano Ferrero, sono costretti a fuggire in una foresta tropicale, ma la lotta estrema per la sopravvivenza finirà presto per metterli l'uno contro l'altro. Forte dell'apporto di attori di rango come Simone Signoret e Michel Piccoli, e di una sceneggiatura firmata con il regista da Luis Alcoriza e Raymond Queneau, La selva dei dannati è una conferma dell'ineguagliabile stile di Buñuel, sospeso tra ironia e crudeltà, tra impronta surreale e spirito anarchico.
VIDEO
1,66:1 anamorfico - colore - durata: 100'
AUDIO
versione italiana e versione originale con sottotitoli italiani (anche per non udenti)
EXTRA
Commento sul film di Vieri Razzini, Photogalley,
Biografie del regista e degli attori principali, Menu interattivi e animati
PREZZO
euro 14,90
USCITA
4 novembre 2008
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.