- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Cortisonici 2009 - al via il nuovo bando
Riceviamo e pubblichiamo:
EDIZIONE NUMERO SEI PER CORTISONICI, AL VIA IL BANDO
Varese, 28 settembre 2008. Sono definite le date di CORTISONICI 2009, il festival di cortometraggi che si prepara per la sesta edizione: la rassegna sarà infatti a Varese dal 10 al 14 marzo. Tutti i filmaker fino al 20 dicembre 2008 possono inviare i loro video, della durata massima di 15 minuti e realizzati dopo il 1° gennaio 2008, alla segreteria del festival. Tre i premi principali: il "Premio della giuria", che riconoscerà un valore di 1.000 per il miglior film; il Premio del pubblico, assegnato direttamente dagli spettatori in sala nelle due serate di concorso e infine il Premio Ronzinanti, in base a motivazioni rese note dal Comitato di esperti.
C'è tempo invece fino al 20 gennaio per "Cortisonici ragazzi", la sezione dedicata agli audiovisivi realizzati in ambito scolastico ed educativo. E per l'edizione 2009, Cortisonici dedica uno spazio ancora maggiore ad opere audiovisive realizzate in ambito scolastico e più in generale educativo, con proiezioni, conferenze, incontri, workshop sull'intero territorio cittadino. Uno sforzo che punta ancora una volta a offrire visibilità a tutti coloro che si dedicano all'approfondimento del linguaggio audiovisivo, attraverso percorsi finalizzati alla creazione di un elaborato filmico.
Con il premio che verrà assegnato dal pubblico in sala, mediante votazione dopo ogni proiezione, si intende anche quest'anno coinvolgere attivamente i giovani spettatori.
Tornano naturalmente "Inferno", spazio notturno riservato ai corti più eccentrici, e tutti gli "Effetti collaterali", tra incontri con gli autori, aperitivi e feste.
E' possibile scaricare tutti i bandi direttamente dal sito http://www.cortisonici.org/. Per informazioni: info@cortisonici.org.
Credits:
CORTISONICI è un festival di cortometraggi ideato da Filmstudio 90 e Ronzinanti. Rivolta a cineasti esordienti e professionisti, è una manifestazione che si prefigge di sostenere e diffondere la cultura cinematografica espressa in taglio corto. Per informazioni: http://www.cortisonici.org/.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.