- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Afterville vince al Sitges 2008
Riceviamo e pubblichiamo:
Il cortometragio "AFTERVILLE", scritto e diretto da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, continua il suo percorso all'insegna del successo.
Dopo le partecipazioni al Puchon International Fantastic Film Festival (Puchon, Sud Corea), Off/On Warszawa (Varsavia, Polonia), Venice Circtuito Off (Venezia), Fantastisk (Lund, Svezia), la vittoria come MIGLIOR CORTO DI FANTASCIENZA al Rhode Island Film Festival e la messa in onda su Steel-Sci fi Channel (Mediaset Premium), giungono nuovi prestigiosi riconoscimenti per la co-produzione Fastforward-BB Productions - Fabio&Fabio, realizzata con il supporto della Torino Film Commission Piemonte.
Afterville si è aggiudicato il premio per il MIGLIOR CORTOMETRAGGIO EUROPEO al Sitges 2008, Spagna (uno dei festival più importanti del mondo per quanto riguarda il cinema di genere).
La vittoria nella categoria consiste nel premio denominato "MELIES D'ARGENT", che costituisce di per sé la candidatura automatica al MELIES D'OR 2009, ovvero il riconoscimento che decreterà il miglior cortometraggio europeo tra i vincitori dei festival di tutta Europa.
Recente è anche la candidatura di Afterville per la MIGLIOR FOTOGRAFIA agli
Oscar del Cinema Indipendente Euorpeo, il GRAND OFF - EUROPEAN OFF FILM AWARDS.
La cerimonia si terrà il 29 Novembre a Varsavia, Polonia.
Annunciate le prossime partecipazioni a Utopiales (Nantes, Francia, dove è stata organizzata una retrospettiva sulle opere di Fabio&Fabio con tanto di concerto live finalizzato alla ri-sonorizzazione di "The Silver Rope"), Kylv International Film Festival (Kiev, Ucraina), Icon (Israele), Festival De Cine Fantastico De Malaga (Malaga, Spain), SciencePlusFiction (Trieste, Italia), Short Film Festival (Leuven, Belgio).
Afterville Staff
http://www.aftervillethemovie.com/trailer_midres.html
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.