- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Progetto memoria - prorogati fino al 22 ottobre i termini di presentazione delle domande
Riceviamo e pubblichiamo:
PROROGATI AL 22 OTTOBRE 2008 I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE AL "PROGETTO MEMORIA", IDEATO E ORGANIZZATO DALL'APULIA FILM COMMISSION.
Si comunica che, a seguito di numerose richieste di breve proroga richiesta dai filmaker, l'Apulia Film Commission ha ritenuto opportuno prorogare la data di scadenza del bando "Progetto Memoria", per consentire ai filmaker di portare a termine agevolmente i progetti audiovisivi e favorire il dialogo con le case di produzione.
Il nuovo termine di presentazione delle domande è fissato al 22 ottobre 2008, la comunicazione ai vincitori avverrà quindi entro il 30 novembre 2008, così come la consegna del prodotto filmico finito e della rendicontazione del progetto dovrà essere ultimata entro e non oltre il 23 febbraio 2009.
Le domande di partecipazione già pervenute saranno considerate valide, fatta salva la facoltà da parte dei proponenti di presentare integrazioni e/o modifiche alle proprie domande già presentate entro il nuovo termine di scadenza del bando, disponibile sul sito www.apuliafilmcommission.it/progetti/progettomemoria (contatti: progettomemoria@apuliafilmcommission.it).
Con il "Progetto Memoria" l'Apulia Film Commission punta sulla creatività di giovani filmaker pugliesi, finanziando la produzione di cortometraggi, documentari e fiction (selezionati tramite concorso) relativi a personaggi, eventi o luoghi particolarmente significativi della Puglia, che abbiano contribuito notevolmente alla definizione dell'identità e della storia pugliese del '900 (in questo caso l'età massima per la partecipazione è fissata a 35 anni).
Sono ammessi a partecipare al concorso i progetti filmici presentati da autori/registi nati o residenti in Puglia in collaborazione con una casa di produzione italiana, europea o extraeuropea.
L'Apulia Film Commission finanzierà integralmente la produzione dei migliori progetti, valutati e selezionati da un'apposita Commissione giudicatrice.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.