- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
InFWA al III Festival Internazionale del Film di Roma
Riceviamo e pubblichiamo:
GIOVANI TALENTI ITALIANI A BERLINO: AL III FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA LA PRESENTAZIONE DEI LORO LAVORI
Lunedì 27 ottobre alle ore 19.00, alla GreenHouse The Business Street in Auditorium Parco della Musica, nell'ambito del III Festival Internazionale del Film di Roma, la InFWA - International Film Workshop Academy presenterà i cortometraggi realizzati a Berlino da 8 giovani talenti del cinema italiano.
I cinque cortometraggi, interamente realizzati nella città di Berlino nel corso del I° Workshop Internazionale organizzato dall'InFWA, sono molto diversi fra loro sia nelle tematiche che nello stile.
Denkzeit - Tempo per pensare): una riflessione documentaristica sul Memoriale dell'Olocausto.
Sneezer: cosa si riuscirebbe a vedere se non si chiudessero gli occhi quando si starnutisce?
The song of the Whales: la percezione del tempo alla fine di un amore.
Parallels: racconta con leggerezza le vite parallele di uno stressato businessman e una cantante di strada.
27: una partita di poker nel migliore stile del cinema di serie B anni 70.
L'InFWA è un'iniziativa di formazione per giovani registi e produttori cinema e TV che offre workshop della durata di un mese a Berlino. I partner dell'InFWA sono il Goethe Institut, la DFFB (scuola di cinema e TV di Berlino), l'Istituto Italiano di Cultura a Berlino e la Roma & Lazio Film Commission. I workshop sono sostenuti da docenti di regia, fotografia, steady-cam operator, produzione e montaggio, tutti dinamici professionisti di successo del cinema e della televisione tedesca.
La proiezione dei cortometraggi InFWA chiude la prima edizione del CineCampus - Lezioni di Cinema del III Festival Internazionale del Film di Roma, un'iniziativa di formazione offerta a giovani talenti del campo cinema/tv della Regione Lazio, concretizzata grazie al supporto della Roma & Lazio Film Commission in collaborazione con il Polo Formativo per il Cinema e l'Audiovisivo della Regione Lazio, Mercato Internazionale del Film|The Business Street e il Goethe Institut.
La proiezione finale dei cortometraggi InFWA sarà gratuita e aperta al pubblico fino ad esaurimento posti.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.