- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Slitta al 7 novembre l'uscita de Il pugile e la ballerina
riceviamo e pubblichiamo:
RIMANDATA L'USCITA NELLE SALE DEL FILM "IL PUGILE E LA BALLERINA" DEL REGISTA ESORDIENTE FRANCESCO SURIANO.
IL FILM USCIRA' IL 7 NOVEMBRE 2008.
In riferimento all'uscita del film Il pugile e la ballerina, prevista per il 10 ottobre 2008 al Filmstudio, la P.F.A. Films annuncia che, per imprevisti problemi tecnico-strumentali relativi alle sale dello storico cinema romano, l'uscita del film è rimandata al giorno 7 novembre. A partire da venerdì 7 novembre "Il pugile e la ballerina" sarà al Filmstudio di Roma, in Via degli Orti d'Alibert 1/c. Il pugile e la ballerina è stato prodotto dalla P.F.A. Films con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Dipartimento dello Spettacolo.
SINOSSI DEL FILM:
Enzo (Enzo Mazzarella) e Fabio (Fabio Mattei) vivono insieme a Roma e sono una strana coppia. Enzo è un grande esperto e mercante d'arte del Novecento. Fabio è un pugile la cui carriera sportiva tende al fallimento. Enzo è omosessuale. Fabio non lo è per niente. Si rispettano a vicenda ma la tensione non manca. E' la storia di tre anni di amore unilaterale, senza speranza. Nel racconto il prima e il dopo si confondono e si sovrappongono come se la storia cercasse strade capaci di districare le ragioni di questo amore impossibile. Anche Osho (Marcello Mazzarella) e Carletto (Peppino Mazzotta) sono una strana coppia: passano le giornate facendo piccole truffe, fingendosi poliziotti. Ma Osho prevale su Carletto e il loro è un rapporto di irrisolta sopraffazione. Le due coppie vivono una vita parallela fatta di incomprensione e violenza. Sono infelici, vittime della loro solitudine maschile.
IL REGISTA:
Francesco Suriano è nato a Roma nel 1963. Autore e regista teatrale, debutta nel cinema come sceneggiatore nel mediometraggio "Oreste a tor bella Monaca" (1994), vincitore del Gabbiano d'oro a Bellaria. Scrive con Roberta Torre "Sud side stori" (2000). Come regista realizza il documentario "Partenze" (1996). "Il pugile e la ballerina" (2006) è il suo primo lungometraggio.
LA PRODUZIONE:
La P.F.A. Films è stata fondata nel 1991 dal produttore e distributore Pier Francesco Aiello. Da allora sviluppa, produce e co-produce films, serie televisive e documentari, sia a livello nazionale che internazionale. A partire dal 1992, la P.F.A. Films ha iniziato a operare anche nel campo della distribuzione: la società compra i diritti dei films per la distribuzione nelle sale cinematografiche, la televisione e l'Home Video. Tra le ultime produzioni P.F.A. ci sono: "Napoli Napoli Napoli", un docu-drama diretto da Abel Ferrara e "Il pugile e la ballerina", un lungometraggio di Francesco Suriano. Per quanto riguarda la distribuzione, gli ultimi film acquisiti dalla P.F.A. sono: "Diary Of The Dead" di George A. Romero e "While She Was Out" di Susan Montford, con Kim Basinger.
P.F.A. Films Srl.
Via Francesco Milizia, 2
00196, Roma
Tel. (+39) 06-3611240/(+39) 06-36091485
Mail: pfafilms@yahoo.com
IL FILMSTUDIO:
É il primo centro a Roma per la promozione del cinema di qualità, attivo fin dal 1967. Sito a Trastevere, in Via degli Orti d'Alibert, il Filmstudio dispone di due salette attigue che presentano una programmazione quotidiana: proiezioni, prime di film indipendenti, rassegne e retrospettive, festival, incontri, letture, video d'autore, eventi. Al Filmstudio sono stati presentati per la prima volta nel nostro Paese i cortometraggi e i lungometraggi di Wenders, Fassbinder, Herzog e diversi film di Glauber Rocha, Solanas, Godard, Rohmer, Robert Kramer, Straub e Huillet. Hanno frequentato il Filmstudio numerosi cineasti e tra questi: Gianni Amelio, Michelangelo Antonioni, Dario Argento, Pupi Avati, Marco Bellocchio, Bernardo e Giuseppe Bertolucci, Liliana Cavani, Peter del Monte, Marco Ferreri, Jean Luc Godard, Pierre Clementi, Franco Brusati, Gregory Markopoulos, Roberto Rossellini, Pier Paolo Pasolini, Jean Marie Straub, Daniele Huillet, Paolo e Vittorio Taviani, Luchino Visconti. Dal 1983 l'associazione è inserita nell'elenco delle "Istituzioni Culturali d'Interesse Nazionale" redatto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Cinema Filmstudio 1 e 2
Via degli Orti d'Alibert 1/c - 00165 Roma, Trastevere
tel. 06. 45439775
Mail: info@filmstudioroma.com
Web: http://www.filmstudioroma.com/
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.