- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Rassegna I Dispersi
Riceviamo e pubblichiamo:
OTTIMA PARTENZA PER LA RASSEGNA I DISPERSI CHE CONTINUA FINO AL 14 OTTOBRE
Grande successo per la rassegna cinematografica I Dispersi, cominciata lo scorso martedì c/o l'associazione culturale La Scheggia di Milano.
Alta partecipazione di pubblico e grande interesse per il film mai arrivato in Italia The Tracey Fragments di Bruce Mcdonalds, ma anche per il lavoro dei traduttori di Itasa (Italian Sub Addicted http://www.italiansubs.net/) che hanno risposto alle domande di curiosi e fans.
La rassegna, curata dalla redazione di Hideout (http://www.hideout.it/) propone 4 film interessanti che non hanno mai avuto una distribuzione italiana, proiettati in lingua originale con i sottotitoli forniti dal team di Itasa.
Dopo The Tracey's Fragments, la rassegna contnuerà per altri 3 martedì:
Martedì 30 settembre ore 21.30
PRIMER di Shane Carruth
Che cosa succederebbe se si scoprisse di aver inventato una macchina del tempo che funziona davvero? Shane Carruth scrive, dirige, monta, musica e produce un film sulla coscienza di sé e sul tempo. Un piccolo film indipendente, costato solo cinquemila dollari e vincitore del gran premio della giuria al Sundance Festival 2004.
Martedì 7 ottobre ore 21.30
THIS IS ENGLAND di Shane Meadows
Uno straordinario esempio di cinema sociale sulla realtà degli skinhead nell'Inghilterra dei primi anni Ottanta: una spietata riflessione su un periodo storico che è lontano più di un quarto di secolo, ma in realtà è più vicino di quanto possa sembrare. Con una regia scarna e quasi neorealistica, una pagina importante di cinema britannico.
Martedì 14 ottobre ore 21.30
WRISTCUTTERS: A LOVE STORY di Goran Dukic
Una divertente commedia grottesca sul tema del suicidio: i wristcutters trascorrono la vita in un mondo parallelo costituito da un distributore di benzina, tra cicatrici esteriori ed interiori. Un cast interessante, con Shannyn Sossamon e Tom Waits, per un film che ha ottenuto premi importanti nei festival di mezzo mondo.
Hideout, dal 2001, si occupa di cinema, letteratura, videoclip, televisione e pubblicità, con recensioni e approfondimenti
Italian Subs Addicted, dal 2005, si occupa di sottotitoli di serie tv, anime e film prima della loro distribuzione italiana
Ingresso 2 euro (con tessera associativa)
Sede della rassegna: associazione culturale La Scheggia, Via Dolomiti 11, 20127 Milano, MM1 Turro
Per info: La Scheggia http://www.lascheggia.org/ E-mail: info@lascheggia.org
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.