- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Romafilmfest - La Regione Lazio ad AltroCinema|Extra
Riceviamo e pubblichiamo:
Il prossimo tuo, una conferma della politica culturale della Regione Lazio
Nella sezione AltroCinema|Extra della terza edizione del Festival Internazionale del Film di Roma sarà presentato Il prossimo tuo di Anne-Riitta Ciccone, film realizzato grazie al sostegno della Regione Lazio, attraverso la società Filas SpA, che ha finanziato la produzione. "La partecipazione de Il prossimo tuo al Festival Internazionale del Cinema di Roma - dichiara Giulia Rodano, assessore alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio - conferma il successo della politica culturale della Regione Lazio. Crediamo nel cinema italiano e nell'industria dell'audiovisivo che è per il Lazio un settore strategico. Soprattutto in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo, presidiare e sostenere questo settore significa tutelare un patrimonio che è insieme culturale ed economico. Scommettere sulla cultura significa in ultima istanza scommettere sul nostro territorio e sul nostro paese, su competenze, talenti e imprese che possono davvero rilanciare l'Italia in campo internazionale."
Il prossimo tuo è una delle tre coproduzioni internazionali, sviluppatesi all'interno di CRC, Capital Regions for Cinema, network delle Film Commission delle Regioni Capitali Europee d'Ile de France, Roma e Lazio, Comunidad de Madrid e Berlin-Brandenburg, che vedono coinvolti produttori laziali.
Oltre a Il prossimo tuo, è stata annunciata alla scorsa Berlinale la coproduzione CRC Italia-Francia-Iraq "I fiori di Kirkuk", seconda opera del regista curdo Fariborz Kamkari, prodotta da Fabrizia Falzetti, che racconterà il coraggio, la passione e l'eroismo di una giovane donna irachena durante gli anni più bui del regime di Saddam Hussein. Il terzo progetto in fase avanzata di sviluppo, nato grazie a CRC, è Apartment in Athens di Ruggero Dipaola, una coproduzione Italo-Greco-Tedesca, che coinvolge L'Occhio e la Luna (Italia), Bad Movies (Grecia) e Pandora Film (Germania).
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.