- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
News
del 29 07 2008
Venezia 2008: quanta Italia!
Pappi Corsicato con Il seme della discordia, Pupi Avati con Il papà di Giovanna, Ferzan Ozpetek con Un giorno perfetto, Marco Bechis con Birdwatchers: questi i nomi degli italiani che partecipano, in Concorso, all'edizione 2008 della Mostra del Cinema di Venezia. Fuori concorso ci sarà anche Calopresti con una docufiction sulla tragedia della Thyssen Krupp. Apre la Mostra il nuovofilm dei Coen: Burn after reading con la superstar George Clooney, ormai di casa in laguna. E poi l'esordio alla regia di Guillermo Arriaga ovvero l'autore di tutti i film di Inarritu e lo sceneggiatore de Le tre sepolture di Tommy Lee Jones, Rachel getting married nuova commedia di Jonathan Demme e il ritorno di Kathryn Bigelow con The hurt Locker, film sull'Iraq. Grande evento anche la proiezione del nuovo film di Hayao Miyazaki, Ponyo on the Cliff by the Sea (Gake no Ue no Ponyo) che racconta la storia di una pesciolina che vuole diventare umana, anch'esso in concorso come l'altra celebrità giapponese: il grande Takeshi Kitano torna al Lido con Achilles and the tortoise dove Beat Takeshi interpreta la parte di un pittore. Altro anime in concorso è quello di Mamoru Oshii The Sky Crawlers dall'omonima graphic novel.
Scelte alte anche per quanto riguarda la Giuria, presieduta da Wim Wenders, come giurati vede schierati: Juriy Arabov (sceneggiatore russo), Valeria Golino, John Landis, Lucrecia Martel (esponenete del New Argentina Cinema) e Johnnie To (mirabile regista di Hong Kong, tra i suoi film ricordiamo Breaking News del 2004, Election del 2005).
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.