- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Il saluto di Marco Bellocchio al Giardino Profondo - Arezzo
Riceviamo e pubblichiamo:
Riportiamo di seguito, il saluto del regista Marco Bellocchio, in occasione dell'inaugurazione della sua mostra di pittura "Marco Bellocchio. Quadri. Il pittore, il cineasta." oggi alle 18.00 a Palazzo Chianini Vincenzi (via Cesalpino- Arezzo), con la quale inizia la seconda edizione del Giardino Profondo:
IL GIARDINO PROFONDO
11 luglio - 10 agosto 2008
Marco Bellocchio. Quadri. Il pittore, il cineasta.
La mostra inaugura la II edizione de Il Giardino Profondo
Venerdì 11 luglio, ore 18.00 - Palazzo Chianini Vincenzi
"Incalzanti impegni sul set torinese della mia ultima fatica mi impediscono mio malgrado, di poter presenziare all' inaugurazione di questa mostra.
Ciò non mi impedisce tuttavia di rivolgere il mio pensiero a Voi e a tutto il professionale staff del Giardino Profondo, impegnato in questa importante iniziativa (...) Il mio augurio è che l'esposizione delle mie piccole opere e in particolare delle tavole, renda evidenza degli itinerari dei miei films e partecipi a tutti l'emozione che esse, sempre prima della realizzazione degli stessi, animano i miei percorsi tracciandone le linee essenziali.
Queste tavole infatti, sono il "prima" e il "dopo" di ogni film. Marco Bellocchio
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.