- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Aspettando il Clorofilla Film Festival 2008
Riceviamo e pubblichiamo:
Grosseto, 2 aprile 2008 Comunicato stampa
"ASPETTANDO IL CLOROFILLA FILM FESTIVAL":
INIZIANO CON LA PROIEZIONE DI "BIUTIFUL CAUNTRI" GLI APPUNTAMENTI CHE ANTICIPANO IL FESTIVAL ESTIVO
ON LINE ANCHE IL BANDO PER I "CORTI ALLA CLOROFILLA" CHE IN QUESTA EDIZIONE SARANNO SELEZIONATI DAL PUBBLICO
Iniziano il prossimo 18 aprile le iniziative legate al Clorofilla film festival in attesa degli appuntamenti estivi previsti al Parco di Pietra di Roselle e nel Parco della Maremma. La prima proiezione riguarda il documentario "Biutiful Cauntri" di Esmeralda Calabria, Peppe Ruggiero e Andrea D'Ambrosio in programma al Cinema Stella di Grosseto dal 18 al 20 aprile. Il documentario vincitore di una menzione speciale al Torino Film Festival di Nanni Moretti parla del tema scottante dei rifiuti in Campania e delle implicazioni mafiose ad esso legate.
Questo primo appuntamento è realizzato dal Clorofilla film festival in collaborazione con Cittadinanza Attiva.
A maggio invece sempre al Cinema Stella di Grosseto saranno proposti quattro documentari. L'intento degli organizzatori è quello di superare l'idea del festival "spot" che si consuma in pochi giorni al fine di creare un legame forte con il territorio e garantire una maggiore offerta culturale al pubblico del festival che quest'anno nel mese di giugno sarà chiamato a selezionare i corti del concorso "Corti alla clorofilla" -bando e scheda di partecipazione per il concorso che scade il 15 maggio sono on line sul sito http://www.festambiente.it/- e.mail: cinema@festambiente.it).
Il Clorofilla film festival dà spazio alla nuova "linfa" del cinema italiano e si svolge in Maremma tra luglio ed agosto. La manifestazione è organizzata da Circolo Festambiente di Legambiente, Carme - Arci Comitato Provinciale Grosseto, Associazione Billy Pillgrim, Gruppo Tradizioni Popolari "Galli Silvestro", Vincenzo Savelli- in collaborazione con Associazione Nickelodeon, FestambienteSud ed il mensile "La nuova ecologia".
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.