- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
ULTIMI GIORNI concorso cinema e Chianti
Riceviamo e pubblichiamo:
Ultimissimi giorni per partecipare al concorso
Premio Consorzio Chianti Classico
Una storia per il Chianti Classico
Concorso internazionale per sceneggiature di docufiction
sul vino Chianti Classico e sul suo territorio
Trovate il bando di concorso, che scade il 31 marzo, su:
http://www.cortoitaliacinema.com/vino/2008bando.htm
La collaborazione tra il Consorzio Vino Chianti Classico e il Festival Internazionale del Cortometraggio di Siena, non si è esaurita nei giorni del festival, ma continua grazie al concorso "Una storia per il Chianti Classico", attraverso il quale verrà premiata la sceneggiatura che avrà dato l'interpretazione più interessante del Chianti Classico e del suo territorio. L'intenzione degli organizzatori è di affidare al "Classico" il ruolo, sempre più consolidato, di ambasciatore di un popolo e della sua cultura, dando la possibilità a emergenti o affermati sceneggiatori, di raccontare una storia ambientata nel Chianti e che dal Chianti e dal suo prodotto più universalmente conosciuto, prenda ispirazione per sviluppare una trama incentrata su tutto ciò che questo territorio riesce ad evocare.
Fino al 31 marzo sarà quindi possibile inviare i propri lavori esclusivamente via internet, attraverso il sito http://www.cortoitaliacinema.com/. Il progetto si inserisce in una più vasta liaison tra il "Classico" e l'arte drammatica, cha da alcuni anni vede il Consorzio Vino Chianti Classico presente nelle principali stagioni teatrali fiorentine con il "Canto del Gallo Nero", le ormai note degustaLezioni pre o post spettacolo.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.