- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
InFWA - Workshop di Cinema a Berlino
Riceviamo e pubblichiamo:
(Roma, 26 Marzo 2008) La InFWA - International Film Workshop Academy estende la possibilità di partecipare ai suoi Workshop di Cinema a Berlino ai giovani fino ai 34 anni di età. I candidati residenti nella Regione Lazio potranno accedere alle Borse di Studio messe a disposizione dalla Roma Lazio Film Commission.
La InFWA organizza i propri corsi in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura a Berlino, il Goethe Institute, la D.F.F.B. - Deutsche Film und Fernsehakademie Berlin e la Roma Lazio Film Commission. Ad ogni workshop saranno ammessi un numero massimo di 8 partecipanti, che accederanno ai corsi superando le selezioni. I candidati dovranno avere un livello minimo di conoscenza del settore ed un'età compresa tra i 22 e i 34 anni. I workshop si svolgeranno nella durata di un mese nelle sedi dell'istituto Italiano di Cultura a Berlino, agli allievi verrà offerta una formazione nei campi della produzione, fotografia e regia cinematografica e televisiva. I corsi saranno sostenuti da professionisti del settore, personalità attive in ambito audiovisivo che lavorano con successo nell'industria cinematografica tedesca. La InFWA mette inoltre a disposizione degli studenti gli alloggi in quartieri centrali di Berlino e le tessere mensili per il trasporto pubblico cittadino. InFWA propone tre workshop all'anno, nei mesi di giugno, settembre e novembre 2008.
"Un'occasione in più - ha dichiarato la Direttrice dell'InFWA - Cuini Amelio Ortiz - per tutti quei giovani ai quali viene spesso preclusa la possibilità di accedere a master o corsi di specializzazione che, finito il percorso di studi ordinario, desiderano approfondire le proprie conoscenze nel settore".
L'InFWA ricorda che il termine per inviare la richiesta di partecipazione alle selezioni sta per scadere. I test di ammissione avranno luogo mercoledì 9 Aprile nelle sedi del Goethe Institute di Roma, gli interessati potranno inviare la propria richiesta di partecipazione tramite il sito http://www.infwa.eu/ compilando il Formulario d'Iscrizione.
Per maggiori informazioni: info@infwa.eu
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.