- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Proiezione di BUONGIORNO NOTTE
Riceviamo e pubblichiamo:
I giovedì della Casa del Cinema
Proiezione del film:
BUONGIORNO NOTTE
di Marco Bellocchio (2003, 106')
Al termine della proiezione presentazione del libro:
BUONGIORNO NOTTE, LE RAGIONI E LE IMMAGINI
di Luca Bandirali e Stefano D'Amadio
Giovedì 16 dicembre ore 16.00
Sala Deluxe
Giovedì 16 dicembre alle 16.00, in sala Deluxe, verrà proiettato il film BUONGIORNO NOTTE di Marco Belloccio, interpretato, tra gli altri, da Luigi Lo Cascio, Maya Sansa e Roberto Herlitzka.
Al termine della proiezione, alle ore 18.00 circa, il programma prevede la presentazione di "Buongiorno notte, le ragioni e le immagini" del critico cinematografico Luca Bandirali e del fotografo Stefano D'Amadio. Il libro, pubblicato dalle edizioni Argo, è il primo titolo di una collana ("Ascoltare lo sguardo") diretta da Riccardo Giagni e dedicata alla molteplicità delle relazioni fra immagine e suono in campo estetico.
Attraverso l'analisi e la convergenza delle immagini e delle ragioni che hanno portato alla realizzazione del film, l'opera vuole gettare le basi per una valutazione più esatta e consapevole di una pellicola che ha saputo risollevare, come poche altre, problemi di grande importanza: estetici, storici e politici.
Alla presentazione, condotta dal giornalista di Repubblica Franco Montini, parteciperanno il regista del film Marco Bellocchio, il giornalista Curzio Maltese, il regista Riccardo Giagni e il professore universitario e critico cinematografico Flavio De Bernardinis (autore del saggio L'immagine secondo Kubrick).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Casa del Cinema a Villa Borghese, Roma.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.