- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
bATiK Film Festival
Riceviamo e pubblichiamo:
bATiK FF ospita la Personale dedicata ai due autori di cinema Stefano Rulli e Sandro Petraglia.
Titolo della sezione è "Una storia italiana: PERSONALE RULLI E PETRAGLIA"
L'omaggio ha molteplici significati:
o riconoscimento dell'esistenza di altri autori oltre all'attore e al regista. Mettere nella giusta luce il lavoro dello sceneggiatore è un contributo per andare oltre l'autore-demiurgo-regista, la fondamentale opera dello sceneggiatore. Un omaggio allo scrivere cinema e agli "altri" autori di cinema.
o il lavoro di Rulli e Petraglia rappresenta un viaggio attraverso il cinema italiano: dagli "eroici" anni '70, gli anni della sperimentazione, al cinema d'autore di oggi.
o la scrittura cinematografica di Rulli e Petraglia rappresenta un autonomo percorso artistico che ha segnato il cinema italiano grazie alle collaborazioni con così tanti e diversi autori.
In particolare il cinema "scritto" dai due autori ha caratterizzato una buona parte del panorama del cinema italiano di questi ultimi 30 anni, lasciando emergere un segno distintivo, una firma riconoscibile
SABATO 11 DICEMBRE, PRESSO LA SALA DEI NOTARI DI PERUGIA, STEFANO RULLI E SANDRO PETRAGLIA INCONTRANO MARCO BELLOCCHIO, UMBERTO CONTARELLO, MARIO SESTI, PAOLO D'AGOSTINI.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.