- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
La Repubblica delle Trombe vince il Premio Speciale al festival internazionale di Saratov
Riceviamo e pubblichiamo:
La Repubblica delle Trombe, film documentario di Stefano Missio e Alessandro Gori, vince il Premio Speciale "per il talento" al Saratov Sufferings - The International Documentary Drama Film Festival (Russia). La quarta edizione del festival internazionale di cinema si è svolta nella città russa di Saratov dal 15 al 19 novembre 2007.
La Repubblica delle Trombe
un film documentario di Stefano Missio e Alessandro Gori
2006, 48'
Gvozden Rosic, capo orchestra di un gruppo di suonatori in un piccolo paesino agricolo nel cuore della Serbia, si prepara alla più grande competizione di ottoni d'Europa. Usata per suonare l'attacco in guerra, la tromba ha perso la sua valenza militare ed è diventata parte integrante della vita del popolo serbo, suonando per la nascita di un bambino, per l'inaugurazione delle nuove case fino ad accompagnare il morto nel suo ultimo viaggio.
Il sito ufficiale del festival è http://www.fonar.renet.ru/
Il sito internet del film documentario La Repubblica delle Trombe: www.alessandrogori.info/larepubblicadelletrombe
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.