feed rss facebook twitter youtube
 

libera critica cinematografica

 
 
 
 
roll
drag
Locandina
 
 
 
locandina
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
Ultimi Upload
 
Editoriali
 
Vignette
 
Schede
 
 
 
Scheda 1
Need for Speed
  • di Scott Waugh
  • dal 13 03 2014
  • genere Azione
  • tipo Road Movie
 
 
 
 
 
Recensioni
 
 
 
Recensione 1
A Royal Weekend
  • di Roger Michell
  • dal 10 01 2013
  • genere Commedia
  • tipo Storico
  • Roberta Folatti
 
votovotovotovoto
 
 
 
 
 
Speciali
 
31 05 2012
 
 
 
 
 
Rubriche
 
01 04 2012
 
 
Rubrica 1
Premi Oscar, All'Accademy l'inglese non va più di moda
  • tipo Fuori sincrono
  • Keivan Karimi
 
 
 
 
Cloache
 
 
 
Recensione Nella Cloaca
Cosmopolis
  • Sciacquone E se invece che i capelli la tagliassimo corta?
  •  
  • Antinoo
 
 
 
 
Ring
 
 
 
Recensione Sul Ring
A Dangerous Method
  • Contro Il pessimo metodo
  •  
  • A favore La violenza della psicoanalisi
  • Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
 
 
 
 
News
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
Info
 

News

del 05 01 2008

 
 
 
 
 
 
 
 
 
roll
drag
News

I Registi di domani premiati in Triennale

Riceviamo e pubblichiamo:

movi&co.: ha vinto la creatività dei giovani

Per i tredici giovani creativi premiati,

la possibilità di lavorare nel mondo della comunicazione

 

 

23 novembre 2007 - Sono stati premiati oggi alla Triennale di Milano i giovani creativi che si sono proposti come innovatori del linguaggio pubblicitario e visivo. Sono i tredici vincitori del concorso movi&co. organizzato dall'Associazione Amici del Future Film Festival, aspiranti registi con un'età media di 25 anni, che hanno partecipato alla quarta edizione di questa iniziativa che chiede ai giovani di cimentarsi a girare spot e filmati aziendali per le aziende partner del concorso.

Il lavoro della giuria - tra i cui componenti spiccava quest'anno anche l'attore Giacomo Poretti del trio Aldo Giovanni e Giacomo - ha premiato originalità, capacità tecniche e linguaggi, scoprendo tanti giovani talenti tra i 60 concorrenti in gara quest'anno.

 

Nella categoria Filmato Aziendale ha vinto Roberta Di Filippo con il suo elaborato per Consorzio CALV. Secondo, Fabio Garofalo, con il suo filmato per ICC, mentre sono terzi ex aequo Elisa De Fazio e Christian Ghisellini, con i video realizzati rispettivamente per AsaLaser e Le Fablier. Quarta, infine, la coppia formata da Silvia Da Parè e Elena Gipponi che ha realizzato il proprio filmato per Consorzio Virgilio.

Per la categoria Spot, vincitori ex aequo sono Raffaele Di Placido con il suo spot per Danone e Jacopo Miceli per Conserve Italia - Derby Blue. Giudizio ex aequo anche per i videomakers arrivati secondi: Jacopo Santambrogio per RCS e Valerio Vestoso per ACEA. Terzo si è classificato Michele Putortì per Gruppo Hera, mentre Simon Valderrama e Sofia Romano, con il loro spot per Ikea, sono quarti.

Da segnalare, infine, la "Menzione Speciale per la miglior idea creativa" con cui i giurati hanno voluto premiare Alberto Peraldo e il suo spot realizzato per Alpitour.

 

La novità di quest'anno è stata rappresentata dall'attenzione alla musica come parte integrante dei video in concorso. Alla "Miglior Musica Originale" è stato dedicato Il Premio ViviMilano, offerto da ViviMilano-Corriere della Sera. Il premio è stato assegnato a Luca Cetro, compositore delle musiche per il filmato aziendale di Indesit Company, da lui stesso ideato e diretto. Luca è stato premiato da Gian Mario Benzing, giornalista e critico musicale, che ha affiancato la giuria per giudicare le colonne sonore degli elaborati.

Mentre il curriculum di tutti i concorrenti in gara si è arricchito del nome di movi&co., oggi i tredici vincitori si sono aggiudicati premi interessanti: dai 5.000 ai 1.000 euro per i quattro spot più originali e altri premi dello stesso ammontare per i filmati, oltre al Premio ViviMilano per la miglior musica originale, di 1.000 euro.

 

Un ringraziamento e un augurio perché il loro talento trovi un posto meritato nel mondo della comunicazione pubblicitaria e visiva è arrivato dagli organizzatori del concorso, in particolare dal presidente di movi&co. Massimo Ferrarini, che ha ricordato come il concorso si sia rivelato negli anni una concreta occasione per trovare un lavoro in questo settore.

 

Molti dei vincitori e dei partecipanti delle scorse edizioni di movi&co., infatti, hanno potuto lavorare nel mondo della comunicazione e della pubblicità, proprio grazie alle opportunità offerte dal concorso.

 

Chiusi i battenti della quarta edizione, movi&co. è già pronto per accogliere le adesioni dei futuri registi che metteranno in gioco la propria creatività il prossimo anno.

movi&co. ha coinvolto, nelle sue quattro edizioni, più di duecento giovani, e numerose aziende di prestigio. Quest'anno sono state più di 30: Acea, AGSM Verona, Alpitour, Arneg, ASA Laser, Casalgrande Padana, Cellular Line, Conserve Italia, CALV Consorzio Agrario Lombardo Veneto, Consorzio Latterie Virgilio, Danone, Ecodeco, Euroguarco, Europ Assistance, Fiera Milano, Gruppo Hera, ICC, Indesit Company, Infoware, IKEA, Lancia, Le Fablier, Milano Unica, Monte dei Paschi di Siena, RCS con Max, Philips, Servizi&Promozioni Industriali, Visentin e Zambon Company.   

Il concorso è stato patrocinato dal Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia, IULM, Facoltà del Design del Politecnico di Milano, IED, Università Cattolica, Assolombarda, ADCI e FFF.

 
 
 
 
 
 
roll
drag
Commenti
 

I lettori hanno scritto 0 commenti

 
 
 
 
 
 
Partecipa 
 

Cosa aspetti a diventare un utente registrato?

Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
help
Pubblicità
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ti piace anche la musica ? Countdown refresh: 0 sec.