- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Alvinizzatevi
Riceviamo e pubblichiamo:
Gli scoiattoli si scatenano online per promuovere il
film ALVIN SUPERSTAR
Campagna virale consente agli utenti di creare il proprio avatar- scoiattolo e di trasformare la propria voce nel divertente sound dei famosi scoiattoli.
Los Angeles - 14 novembre 2007 - Cosa si ottiene se un aspirante autore di canzoni collabora con un manipolo di determinati scoiattoli canterini? Un'attrazione pop mondiale! Il pubblico potrà vedere ALVIN SUPERSTAR sul grande schermo a partire dal 18 Gennaio e sul computer immediatamente.
Per promuovere la pellicola in tutto il mondo e portare in vita i personaggi nel mondo digitale, Twentieth Century Fox International ha lanciato sul web "ALVINIZZATI" all'indirizzo http://www.munkyourself.com/, un'esperienza interattiva che consente agli utenti di esplorare la propria 'munkaggine' personalizzando uno scoiattolo con accessori alla moda e voci 'alvinizzate'.
Utilizzando la tecnologia di Oddcast, il sito permette agli utenti di registrare la propria voce tramite microfono o telefono (solo USA), oppure di utilizzare il text-to-speech per creare un messaggio generato da computer. Il sistema impiega uno speciale filtro vocale che trasforma il dialogo dell'utente nell'iconico sound dei famosi scoiattoli.
Una volta creato l'avatar, i visitatori del sito possono scaricare la propria registrazione sul computer o inviare la propria voce alvinizzata tramite e-mail ad amici e familiari, i quali potranno creare a loro volta il proprio scoiattolino.
"Uno degli aspetti più simpatici di Munk Yourself è la possibilità di registrare e ascoltare gli scoiattoli creati in tante lingue diverse", afferma Bettina Sherick, Vice Presidente, Digital Marketing, Fox International. "Ci siamo davvero divertiti nella fase di collaudo e non vediamo l'ora di poterlo condividere con i fan in tutto il mondo!"
L'applicazione è stata sviluppata in collaborazione con Soap Creative, società australiana, con sede a Sydney. "Sapevamo fin dall'inizio che questo progetto sarebbe stato speciale, così come il gruppo con cui avremmo collaborato. Portare Alvin in vita nello spazio digitale è stato davvero divertente. Con il sito e la presenza sulle reti mobili e sociali, attendiamo con ansia i risultati!" afferma Leonardo Zamboni, Managing Partner, Soap.
Il sito è inoltre il primo a utilizzare le capacità text-to-speech di Oddcast in 14 lingue. Queste includono catalano, cinese (mandarino), olandese, inglese (USA, UK, AU), francese (parigino e canadese), tedesco, greco, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese (brasiliano ed europeo), spagnolo (castigliano, messicano, argentino, cileno) e svedese.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.