- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Cinemabili 07
Riceviamo e pubblichiamo:
Genova, 27/29 novembre 2007
Cinem/abili 2007
Nei giorni 27/28/29 Novembre 2007 si svolgerà la 3ª Edizione del Festival Cinem/abili presso La Sala dei Chierici della Biblioteca Berio, l'Auditorium della ex Manifattura Tabacchi a Genova Sestri Ponente (a cura del CLEC) e il Club Amici del Cinema di Genova Sampierdarena .
Cinemabili è un concorso nazionale - finanziato da Fondazione Carige ed organizzato dalle cooperative Coserco e Zelig - riservato a cortometraggi in cui vengano coinvolte, nella loro realizzazione, persone disabili o in stato di disagio o che raccontino attraverso le immagini i temi della disabilità o - più in generale - della diversità. Le opere pervenute quest'anno sono circa settanta . La qualità dei film è complessivamente buona. L'uso del mezzo digitale e dei programmi di montaggio video, tecnologie ormai alla portata di tutti, ha favorito un miglioramento complessivo della struttura filmica a tal punto che è sempre più raro riscontrare errori di "sintassi". Fra gli eventi culturali a corollario del concorso è prevista la proiezione di 'Bassifondi '(27/11) diario poetico multimediale di Ivano Malcotti , nato dall' esperienza quinquennale dell'autore tra i luoghi perduti e dimenticati delle città e la mostra di vignette realizzate dai maggiori vignettisti italiani "Cancella l'Handicap -in collaborazione con la Consulta Regionale per la tutela dei diritti delle persone disabili, il Consiglio regionale e la cooperativa sociale La Cruna .Le mattine saranno riservate agli allievi e ai docenti delle scuole e degli istituti di formazione professionale, che assegneranno il premio del pubblico. Il premio ufficiale verrà invece assegnato da una giuria composta da artisti, esperti del linguaggio filmico e operatori sociali. L'assegnazione del premio della giuria e del premio del pubblico avverrà il giorno 29/11 presso la Sala Chierici. Serata finale con aperitivo presso la sala Club Amici del Cinema di Genova Sampierdarena con proiezione dei corti vincitori.
L'orario previsto per le proiezioni è 10-12 e 15-18.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.