- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Maremetraggio in Serbia
Riceviamo e pubblichiamo:
MAREMETRAGGIO TRAGHETTA L'EVENTO CEI IN SERBIA
Maremetraggio il 25 novembre, per la prima volta, presenterà i corti CEI a Belgrado all'interno della sesta edizione della Rassegna del Cinema Italiano.
Maremetraggio parteciperà per la prima volta alla Rassegna del Cinema Italiano a Belgrado. Organizzata dall'Istituto Italiano della Cultura, in collaborazione con la Federazione Italiana Circoli del Cinema, la rassegna arriva alla sua sesta edizione, con un appuntamento straordinario, legato al Festival italiano.
L'evento CEI, dedicato ai cortisti provenienti dal Centro Europa, dopo essere stato accolto trionfalmente a Trieste, si prepara, quindi, a varcare il confine con la Serbia. Una giornata speciale, voluta dall'Ambasciatore Alessandro Merola, che si fregerà della presenza del regista serbo più rappresentativo, Dusan Milic, nuovamente testimonial per Maremetraggio.
La proiezione delle opere avverrà presso la Cineteca Jugoslava a Belgrado con la partecipazione straordinaria dell'Unesco.
Tredici paesi, tra i quali anche l'Italia, rappresentata da Alessandro Giglio con il suo straordinario "Papà fattene una ragione", saranno rappresentati da altrettanti corti. Cei infatti è la sezione di Maremetraggio che racchiude i lavori provenienti dall'area dell' Iniziativa Centrale Europea, ed è interessante scoprire come vengono realizzati e quali sono le tematiche che interessano i popoli che hanno appena fatto il loro ingresso nell'Unione Europea o quelli in cui l'attesa per l'entrata è ancora in corso.
Spetterà a una giuria speciale, formata da giornalisti italiani e serbi, decretare il miglior cortometraggio nella capitale serba. Una nuova sfida, quindi per il Croato David Peros Bonnot che con il suo "Soldat", a Trieste aveva ottenuto il premio CEI.
Un'occasione preziosa per Maremetraggio, che riesce ancora una volta nel suo intento di valorizzare opere di cortisti talentuosi non più solo in territorio italiano, ma anche all'estero.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.