02 11 2013
29 09 2013
Editoriali
Vignette
Schede
Recensioni
Speciali
Rubriche
Cloache
Ring
A Dangerous Method
- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
News
02 11 2013
Notizia pubblicata il 28 10 2007
Questa notizia è stata letta 3831 volte
Cinemabiente e il NOBEL per la pace ad Al Gore
Riceviamo e pubblichiamo:
"Per la seconda volta il Nobel per la Pace viene assegnato ad un ambientalista a sottolineare l'importanza e la drammaticita' della situazione del pianeta.La battaglia di Al Gore e' stata veicolata principalmente attraverso il cinema con il successo planetario di Una Scomoda Verita'.
Questo conferma che l'idea del Festival Cinemambiente di Torino, il connubio tra ambiente e cinema, e' fondamentale per la denuncia del problema ambientale e per la sensibilizzazione delle coscienze.
Da ormai 10 anni il Festival Cinemambiente affronta e diffonde le tematiche ambientali attraverso il cinema.
Cinemambiente aveva già in programma di rendere omaggio al grande impegno di al Gore con la proiezione dei cortometraggi di Live Earth, oggi più che mai ne sente l'esigenza."
Gaetano Capizzi
Direttore del Festival Cinemambiente.
Partecipa
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.
Pubblicità