- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
I piccioni politicamente scorretti di AperitivoCorto
Riceviamo e pubblichiamo:
Milano, 12 ottobre 2007
"Sesso a Milano" il corto che fa impazzire internet
E' stato definito "stupido, irriverente e razzista" e tra poco compirà i suoi primi 100.000 download su You Tube, il famoso portale di video.
Tutto ha inizio a giugno di quest'anno , quando l'ingegnoso giovane regista Sergio Rinaldi, inizia a riprendere dei piccioni in piazza duomo a Milano, poi con la voce di Salvo Spoto (comico siciliano) doppia il piccione "immigrato" e da li nasce un film di tre minuti dai toni piuttosto assurdi.
Il filmato partecipa ad un festival (Big City Life), dove si chiedeva ai filmaker di descrivere Milano, vince il primo premio: 5.000 euro
Oltre ad internet viene mandato in onda su Tele Lombardia e subito dopo anche sul satellite, Promocard gli regala 250mila cartoline che durante l'estate seppelliranno Milano con la battuta: "ciao gallinella!" "gallinella sarà tua sorella!!!"
Dal primo settembre entra a far parte del circuito di distribuzione di AperitivoCorto (http://www.aperitivocorto.it/) e giovedì 4 ottobre viene trasmesso su Italia 1
"Sesso a Milano" è un'idea estremamente semplice e originale, fatta di pochi elementi sintetici, che racchiudono vari aspetti urbani ed etnici tipici di Milano.
Gli interpreti sono piccioni, i quali oltre che caratteristica faunistica della città, simboleggiano la gente che ci vive: tutti simili anche nella ripetitività dei gesti, ma con piccole differenze personali.
Una fotografia grigia, piatta, ogni tanto con un pallido sole, rende perfettamente l'atmosfera della Milano quotidiana invernale, il tutto condito con un leggero umorismo che rende questo piccolo grande film un piccolo grande simbolo di Milano.
Visibile su YouTube oppure scheda tecnica con link su: http://www.aperitivocorto.it/scheda/sessoamilano.htm
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.