- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
PescaraCortoScript XI - Il vincitore
Riceviamo e pubblichiamo:
Si è conclusa l'edizione numero 11 di PescaraCortoScript, il più concorso italiano riservato alle sceneggiature di cortometraggi, il cui premio non è una targa ma la produzione della sceneggiatura vincitrice.
Sabato 29 settembre la Giuria, composta da Francesco Bruni, Gianluca Arcopinto, Luca Pelusi e Enrico Sisti ha decretato la vittoria del napoletano Giovanni Meola con "Andata al calvario", una storia cruda di un ragazzo che involontariamente mette il killer del proprio padre sulle tracce della sua vittima.
Menzione speciale al toscano Duccio Chiarini con "Lo zio", storia di rapporti familiari ambientata ai confini dell'Italia.
Ma la notizia più interessante per questa storica manifestazione, longeva e tenace, è che "La preda", sceneggiatura vincitrice dell'edizione 2006, scritta dal romano Francesco Apice, ha ottenuto il finanziamento del Ministero Beni e Attività Culturali, art. 8, e verrà quindi prodotta da Fuori Campo e dalla Mood Film, con un budget che permetterà di girare in pellicola e con un buon cast.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.