- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Festival Cinemambiente 2007 - Nuove informazioni
Riceviamo e pubblichiamo:
FESTIVAL CINEMAMBIENTE
Torino, 11 - 16 ottobre 2007
L'UNDICESIMA ORA DI LEONARDO DICAPRIO INAUGURA
IL MINISTRO ALFONSO PECORARO SCANIO CHIUDE
LA X EDIZIONE DEL FESTIVAL
Il Festival Cinemambiente annuncia che sarà l'anteprima italiana del film The 11th Hour - L'undicesima ora, scritto, prodotto e narrato da Leonardo DiCaprio, ad inaugurare giovedì 11 ottobre la X Edizione del Festival. La presentazione del film sarà preceduta dalla visione di due cortometraggi della stessa casa di produzione, la Tree Media Group.
Cambiare le sorti del nostro pianeta è ancora possibile. L'innalzamento delle temperature, l'aumento di fenomeni quali le inondazioni, gli uragani, la desertificazione, ci rivelano come l'impatto globale delle attività umane sugli ecosistemi stia minando la sopravvivenza della Terra. Aldilà di ogni previsione allarmistica il punto di non ritorno potrebbe essere dietro l'angolo
Affidandosi al parere di personalità del calibro di Mikhail Gorbachev, Stephen Hawking, R. James Woolsey ex capo della CIA, oltre che di numerosi esperti impegnati nel campo dello sviluppo sostenibile, L'undicesima ora mostra le cause, profondamente radicate nel nostro stile di vita, dell'attuale situazione ambientale, proponendo le possibili soluzioni a un sistema creato dall'uomo e che, lentamente ma inesorabilmente, gli si sta rivoltando contro.
Sarà invece il Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Alfonso Pecoraio Scanio a premiare, il 16 ottobre, i vincitori dei Concorsi della X Edizione del Festival.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.