- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Short but Great alla 25A Ora
Riceviamo e pubblichiamo:
25A ORA - IL CINEMA ESPANSO
CONDOTTO DA
PAOLA MAUGERI
SU LA7
Da lunedì 1 a venerdì 5 ottobre a partire dall'1.00
"SHORT BUT GREAT"
Da lunedì 1 a venerdì 5 ottobre a partire dall'1.00 riparte su LA7 "25a ora - Il cinema espanso", contenitore quotidiano di cinema, l'unico programma televisivo dedicato al cinema italiano d'autore e indipendente.
Paola Maugeri accompagnerà gli spettatori di La7 alla scoperta dei lavori più interessanti del panorama cinematografico italiano, presentando rassegne e approfondimenti dedicati a registi, attori, case di produzione. "25a ora" consentirà al pubblico televisivo di scoprire cortometraggi, lungometraggi, documentari, dando voce al "cinema espanso", sperimentale e d'avanguardia, troppo spesso invisibile, trascurato e relegato a festival e manifestazioni per addetti ai lavori.
La prima settimana della nuova stagione di "25a ora" attraverserà eccezionalmente i confini del nostro Paese, con una selezione dei corti più belli e più premiati al mondo nell'ultimo anno. Sotto il marchio "Short but Great" sfileranno i vincitori degli ultimi premi Oscar e dei festival di Venezia, Cannes, Berlino, Sundance, Toronto.
Per fare il punto sulla situazione dei cortometraggi a livello nazionale e internazionale, "25a ora" inviterà nel suo studio - rinnovato nelle forme e nella scenografia - i più importanti direttori di festival italiani, dando vita a un confronto appassionato di idee, esperienze, visioni. Si inizierà con Marco Müller (direttore della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia), proseguendo con Alberto Barbera (direttore del Museo Nazionale del Cinema ed ex-direttore dei festival di Venezia e Torino), Mario Sesti e Giorgio Gosetti (direttori artistici della Festa Internazionale del Cinema di Roma), oltre a Deborah Young (direttrice del Taormina Film Fest).
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.