- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Pronto il set di Natale in crociera
Riceviamo e pubblichiamo:
ARRIVA A BORDO DI COSTA SERENA
IL SET DI "NATALE IN CROCIERA", IL NUOVO FILM DI NATALE DELLA FILMAURO DI AURELIO E LUIGI DE LAURENTIIS
Costa Serena è pronta a diventare un set cinematografico. L'ultima ammiraglia di Costa Crociere, la più grande nave dell'intera flotta, appena consegnata da Fincantieri (lunga 290 metri per un'altezza di 69,4 metri con 13 ponti), ospita le riprese di "Natale in crociera", l'attesissimo film delle prossime feste natalizie prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis.
"Ringrazio il presidente di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi, e il Direttore Generale, Gianni Onorato, per averci permesso di girare prima gli esterni nel mare dei Caraibi, mettendoci a disposizione le loro strutture e la loro organizzazione, e ora gli interni su Costa Serena - dice Aurelio De Laurentiis -. Tutto questo affrontando una serie di problematiche non indifferenti e dandoci un appoggio professionale di altissimo livello. Senza la loro partecipazione tutto questo non sarebbe stato possibile e sicuramente la nostra collaborazione continuerà in futuro sia per il lancio del film, in Italia e all'estero, sia per eventuali altri progetti".
Il Direttore Generale di Costa Crociere Gianni Onorato ha dato il benvenuto alle riprese a bordo dicendo: "Siamo felici di accogliere a bordo gli attori e la troupe per questa entusiasmante esperienza. La partnership con Filmauro, che da anni vanta la leadership nel cinema italiano per pubblico e incassi, è davvero motivo di grande soddisfazione per noi. I film di Natale di De Laurentiis sanno cogliere i nuovi fenomeni di costume del nostro Paese, e sono ambientati nelle location più in voga dell'anno. La crociera è stata scelta perché è la vacanza che è cresciuta più di ogni altra negli ultimi anni (+ 50% dal 2003 al 2006), ed è attualmente la vacanza più desiderata, e di conseguenza anche quella più glamour per gli italiani. Costa Crociere rappresenta da ben 60 anni il simbolo delle crociere in Italia, un marchio riconosciuto e apprezzato per la qualità e l'affidabilità che garantisce. Quindi non poteva esserci altra location per questo film se non una nave Costa. Del resto la spettacolarità che caratterizza le nostre navi, e in particolare Costa Serena, si sposa in maniera perfetta con il divertimento, la magia, le emozioni trasmesse dal cinema italiano".
"Natale in Crociera" è diretto da Neri Parenti ed ha come protagonisti Christian De Sica, la star di Natale più amata del cinema italiano, Michelle Hunziker, che torna al cinema in un momento magico della sua carriera, Fabio De Luigi, Aida Yespica, Alessandro Siani e Nancy Brilli.
Costa Serena diventerà così protagonista e parte integrante della storia e delle vicende raccontate nella nuova esilarante commedia di Natale. L'ammiraglia della flotta dal fumaiolo giallo, che ha reso Costa Crociere famosa in tutto il mondo, non sarà un semplice prodotto all'interno di un film quindi, ma il simbolo della vacanza ideale in crociera.
Per l'occasione, Costa Crociere e Filmauro metteranno a disposizione del web anche un blog dedicato (blog.nataleincrociera.it). Serena, blogger di Costa Crociere a bordo della nave, offrirà la possibilità a tutti gli utenti di internet di condividere immagini, notizie e curiosità sulle riprese del film. Attraverso appuntamenti dedicati sarà possibile, inoltre, interagire direttamente con gli attori, che saranno disponibili a dialogare con gli internauti del blog.
"Natale in crociera" uscirà nelle sale italiane, distribuito da Filmauro, il 14 dicembre 2007.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.