- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Callas assoluta in DVD
Riceviamo e pubblichiamo:
La Bim Distribuzione è lieta di presentare
Callas assoluta
Un film di
Philippe Kohly
Presentato nella sezione Orizzonti della 64ma Mostra internazionale del cinema di Venezia, a trent'anni dalla morte della grande soprano, il film di Philippe Kohly, da voce alla Divina che racconta se stessa, le ascese e le cadute della donna e dell'artista in un gioco di costruzione e distruzione di un Mito.
Per rendere l'atmosfera dei luoghi in determinati periodi, gli ambienti scelti sono stati filmati oggi e il passato è evocato per mezzo di immagini di repertorio. L'atmosfera di New York negli anni '30, subito dopo la grande crisi, attraverso la vita della figlia di un emigrante, tra il Bronx e Harlem e quella di Atene negli anni '40 sotto l'occupazione tedesca e italiana. Il clima musicale dell'Italia degli anni '50 a Verona, Venezia, Roma e Milano. L'atmosfera di Parigi negli anni '70.
Il percorso della cantante e quello della donna sono affrontati come un unico percorso esistenziale: è la storia di una ragazzina che si sentiva fuori posto, ignorata dal padre, non amata dalla madre, che ha costruito l'immagine della Diva solo per trovare l'amore. È la storia di un'imponente figura femminile che si è trasformata in una dea. È la storia di una prima donna che ha sperato di raggiungere vette sempre più alte e che ogni sera, oltre a cantare, ha sfidato la sua stessa leggenda. È la storia dell'ultima Diva che perdendo la sua voce ha perso la vita.
Il film è stato presentato alla Scala, in anteprima mondiale e sul canale satellitare Sky-Classica, domenica 16 settembre con 3 proiezioni e il 18 sarà in vendita allegato al Coriiere della Sera.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.