- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
14 settembre: settima giornata del SIFF
Riceviamo e pubblichiamo:
SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
4° Mostra Internazionale di Cinema del Salento
Tricase 8-16 Settembre 2007
PROGRAMMA
VENERDI' 14 SETTEMBRE
Il ritmo di questa quarta edizione del SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL non conosce tregua ma anzi si fa sempre più travolgente man mano che scorrono i giorni! La giornata di oggi ad esempio ci regala musica, corto-medio-lungometraggi, l'ultima pellicola dell'indimenticabile Massimo Troisi ma anche la piacevolissima presenza di una ragazza incantevole: Sara Tommasi!
Proiezioni Cinema Paradiso
Ore 17:00 - Il Mondo In Corto - Short Program n. 7
MADNESS OF BEING - di Hal Miles - USA 2007, 8 min. Anteprima Europea
PREDATORI METROPOLITANI - di Robert Familiant - Austria 2006, 16 min.
BUD ZDOROV, MAESTRO - di Pavel Starikin - Russia 2007, 25 min. Anteprima Europea
CACTUS - di Alessandro Molatore - Irlanda 2007, 4 min. Anteprima Mondiale
HOLD UP - di Thiery Samitier - Francia 2006, 6 min. Anteprima Italiana
SCORTUM - di Dz Dz Dzlindzers - Lettonia 2006, 26 min. Anteprima Italiana
Ore 18:45 - Il Mondo In Corto - Short Program n. 8
BLOW OFF - di Cass Marks - UK 2006, 7 min. Anteprima Italiana
THE WAKE - di Matthew Byrne - USA 2006, 19 min. Apteprima Italiana
AS CLOUD - di Stephen Lyman - USA 2007, 10 min. Anteprima Mondiale
EXAMEN - di Paul Negoescu - Romania 2006, 12 min. Anteprima Italiana
RUNAWAYS - di Zaheer Ahmad - UK 2006, 11 min. Anteprima Italiana
WEDNESDAY - di Rob Sorrenti - UK 2006, 24 min. - Anteprima Italiana
REVOLUTION - di Javier Colinas - Messico 2006, 15 min. Anteprima Italiana
Proiezioni Piazza Pisanelli
Ore 19:00 - Ospite speciale, SARA TOMMASI ci racconta della sua esperienza cinematografica nel film di Luca Biglione "Gli Ultimi della classe".
Ore 19:45 - Il Cantico dei Cantici
di Fernando Maraghini, - Italia 2007 - 45 min Anteprima Italiana
Realizzato nella splendida cornice del Salento durante il mese d'agosto 2006. La storia è quella di una giovane donna che assistendo alla morte del proprio compagno decide, come gesto di disperato amore, di raccontargli il'Cantico' affidando alla forza delle sue parole il compito di accompagnarlo serenamente verso l'altra estremità della vita.
Ore 20:30 - The Boat People
di Rob Curry - UK 2006, 88 min. Anteprima Italiana
Il thriller psicologico "The Boat People" è una semplice storia che racconta quel passato incancellabile che sempre ci tormenta. Il film racconta la storia di due sorelle, i cui genitori furono uccisi in Vietnam quando loro erano bambine. La morte dei loro genitori nasconde un segreto...
Ore 22:15 - Il Postino
di Michael Radford - Francia/Italia/Belgio 1994, 108 min.
Tratto dal romanzo Il postino di Neruda di Skarmeta. In un paesino del sud Italia giunge il poeta Pablo Neruda. Per il periodo in cui l'artista rimarrà sarà necessario un postino per consegnare la grande mole di lettere che arriveranno. Mario, che non ha nessuna voglia di fare il pescatore, decide di prendere al volo il temporaneo impiego. Piano piano riesce a fare amicizia con il poeta che lo aiuta nel corteggiamento di una bella ragazza e fa da testimone alle loro nozze.
Intrattenimento Musicale Piazza Pisanelli
Ore 00:30 - P40 Band - Folck Rock, Alternativo, Trash
Pasquale Quarante, 30 anni si definisce 'cantattore' incarnando così un incontro tra la figura del cantautore e quella dell'attore, che insieme convivono sul palco portando in scena una rappresentazione quasi teatrale. Alla base del suo lavoro c'è l'osservazione attenta e critica del suo tempo che l'artista cerca di ri-significare nei suoi spettacoli, attraverso un repertorio di brani inediti composto dallo stesso. Tanti i luoghi dove P40 ha portato in musica il suo spettacolo, da osterie a feste popolari, da teatri improvvisati a live club, dove l'intimità col pubblico palesa le capacità di coinvolgimento dell'artista. Dal 2007 la svolta, P40 si unisce al batterista Carlo Verrienti e al bassista Emanuele Flandoli, dando vita alla P40 Band e al loro primo progetto discografico "Io faccio marcheting". Gli arrangiamenti e l'inserimento degli altri strumenti conferiscono ora corpo e ritmo agli "stornelli" del cantattore con cui dipinge con vivido cromatismo il Salento dei nostri giorni
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.