- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Il magico Natale di Rupert
Riceviamo e pubblichiamo:
Vorremmo informare che il primo film fantasy italiano (una fiaba insolita per bambini e non solo), finanziato grazie all'art.8 come film di interesse culturale nazionale, realizzato in collaborazione con RAI CINEMA e prodotto dalla UNISTUDIO, verrà distribuito dall' ISTITUTO LUCE nelle sale italiane a partire dal 3 Dicembre 2004.
Il film si intitola : IL MAGICO NATALE DI RUPERT ed è l'opera prima di Flavio Moretti, (autore di cortometraggi pluripremiati nei Festival Internazionali): www.flaviomoretti.it/corti.htm), è una rara miscela di spettacolarità a low-budget; le scenografie sono state costruite ed allestite all'interno di due grandi teatri di posa della UNISTUDIO Venaria (TO).
Tema portante del lungometraggio è la televisione e i suoi risvolti grotteschi e mediatici.
Il film è stato presentato in anteprima e in contemporanea a fine Luglio nei Festival di GIFFONI (SA) e al FANTAFESTIVAL di Roma con successo di pubblico, il quale lo ha accolto con entusiasmo, considerandolo già un piccolo "classico" dei film natalizi. Inoltre sara' presentato al SCIENCEPLUSFICTION Festival internazionale della fantascienza di Trieste dal 18 -23 novembre, participera' anche al Festival SOTTODICIOTTO a Torino dal 27novembre - 4 dicembre.
Vi invitiamo a visitare il sito Internet dove potrete trovare foto, informazioni e trailers: www.flaviomoretti.it
Riceviamo e pubblichiamo:
Desideriamo segnalare Vincenzo Torelli, autore di canzoni, sigle TV e colonne sonore come autore del soggetto del film 'IL MAGICO NATALE DI RUPERT' in uscita il 3 Dicembre che l'ISTITUTO LUCE distribuirà con 50 copie. Il film è italiano ed è l'unico tra i cartoon in uscita nei prossimi due mesi, a testimonianza di una crisi che dopo i flop dello scorso anno ha certamente rallentato la produzione made in Italy del settore. Il magico natale di Rupert è prodotto dalle societa Unistudio e Orione di Torino, con la partecipazione di Rai Cinema e Telepiù per un budget di 1,7 milioni di euro, il film unisce fiction e animazione digitalizzata al computer e racconta la storia di un ragazzo, Rupert, che mandato dalla nonna in soffitta a cercare gli addobbi natalizi si ritroverà per una serie di incredibili situazioni a dover fronteggiare un esercito di soldatini che gli daranno battaglia per tutta la notte di Natale.
Autore della storia e del soggetto del film è appunto VINCENZO TORELLI noto agli appassionati di cinema per essere stato WILBUR personaggio simpatico e stralunato protagonista dei due episodi in video WILBUR E LA TV e TROPPI GUAI PER WILBUR che si possono definire gli episodi precedenti del film.
"La storia è stata scritta pensando di dover essere io ad interpretarla e per questo chi conosce il mio personaggio noterà in Rupert una forte somiglianza".
VINCENZO TORELLI attore, autore e compositore di canzoni, sigle TV e colonne sonore di discreto successo lo potete conoscere ed apprezzare visitando il sito http://scriccioloidee.fasturl.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.