- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
13 settembre: la sesta giornata del SIFF
Riceviamo e pubblichiamo:
SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
4° Mostra Internazionale di Cinema del Salento
Tricase 8-16 Settembre 2007
PROGRAMMA
GIOVEDI' 13 SETTEMBRE
Una serata speciale, quella di giovedì 13 settembre al SALENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL! Un programma più che completo: l'Omaggio a Massimo Troisi con l'indimenticabile "Non ci resta che piangere" che ha regalato una delle accoppiate comiche più esplosive della storia della commedia italiana, l'anteprima italiana del film americano "Little Chenier" e, soprattutto, un'ospite musicale di primissimo ordine! In un'edizione come questa, così caratterizzata dalla presenza artistica femminile, dopo tante regine del cinema anche una vera principessa del rock: LAURA BONO!
Vediamo nel dettaglio come si svolgerà questa ricchissima giornata:
Proiezioni Cinema Paradiso
Ore 18:15 - Corti Italiani - Short Program n. 6
LATIN LOVER - di Francesca Fini - Italia 2007, 9 min.
IERI - di Luca Scivoletti - Italia 2006, 14 min.
I CUSTODI - di Giuseppe Tandoi - Italia 2006, 25 min.
IL RITRATTO OVALE - di Nestore Bonafede - Italia 2006, 23 min.
Proiezioni Piazza Pisanelli
Ore 20:30 - Little Chenier
di Bethany Ashton Wolf - USA 2006, 99 min. Anteprima Italiana
La storia si svolge in una piccola città Cajun, chiamata Little Chenier, dove Beaux Dupuis vede la sua idilliaca vita districare uno dei grandi complessi sociali. Egli lotta per proteggere il fratello minore, Pemon Dupuis, affetto da handicap mentale, dalle azioni gelose condotte in modo ingiurioso dallo sceriffo locale, Carl LeBauve. Uno dei due fratelli verrà accusato di un crimine violento e dovranno difendersi da ogni possibile accusa.
Ore 22:30 - Non Ci Resta Che Piangere
di Massimo Troisi - Italia 1984, 107 min.
Non ci resta che piangere è un film scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi. Il film, l'unico realizzato in coppia dai due autori, ebbe un enorme successo al botteghino. Partiti in automobile da Frittolo, paesino nei dintorni di Firenze, Saverio (R. Benigni), maestro elementare, e Mario (M. Troisi), bidello, si ritrovano per uno strano scherzo del caso nel 1492. Semplice, divertente, anemico, senza spessore, mette a frutto tutta la simpatia e l'estro dei 2 protagonisti..
Proiezioni Piazzetta dell'Abate
Ore 21:00 - Corti Italiani - Short Program n. 5
Registi Vari - 74 min.
Ore 22:30 - Viaggio in Afghanistan
Doc. di Nils Menrad - Germania/Afghanistan 2006 - 75 min - Anteprima Italiana
L'Afghanistan è considerato come uno degli epicentri del mondo politico di oggi. È un paese che, negli ultimi 20 anni, è stato lacerato dall'est all'ovest, dal caos e dalla distruzione e ora cerca la propria identità. È un incontro cinematografico con le persone e la le loro realtà.
Intrattenimento Musicale Piazza Pisanelli
Ore 00:30 - Laura Bono - Special Guest Musicale.
Laura Bono, cantautrice rock classe '79, vive la musica sulla sua pelle sin da bambina, prima con la composizione di testi e melodie, e dai 14 anni direttamente sui palchi a cantare. Tra le sue esibizioni sono da segnalare le partecipazioni a "Momenti di gloria", "Sanremo Village", "Sanremo Rock & Trends", fino ad arrivare nel 2005 alFestival di SanRemo con il brano "Non Credo nei Miracoli" vincendo la categoria giovani e piazzandosi alla 5° posizione nella classifica generale. Il brano arriva nella top ten finlandese, preparando il terreno alla pubblicazione dell'album in Finlandia ed alla partecipazione alla cerimonia d'apertura dei Campionati Mondiali di atletica leggera che si sono tenuti a Helsinki quello stesso anno. Laura partecipa alla terza edizione di "Music Farm", il reality show condotto da Simona Ventura, riuscendo a giungere in finale grazie alla sua grinta e alla sua brillante personalità
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.