- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Venezia 64 - Premi Cinemavvenire
Riceviamo e pubblichiamo:
64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia
ASSEGNATI I PREMI CINEMAVVENIRE
La giuria dei giovani di CinemAvvenire ha assegnato nell'ambito della 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia i seguenti premi:
· PREMIO AL MIGLIOR FILM DEL CONCORSO VENEZIA 64:
con la seguente motivazione:
"per aver dato voce alle diverse vite possibili dell'artista e dell'uomo, per aver raccontato lo spirito e le contraddizioni di una Nazione attraverso le tante anime di un uomo, per aver rappresentato attraverso i cambiamenti di stile e di linguaggio trent'anni e più di cinema statunitense e per aver ricercato una forma originale di rappresentazione cinematografica".
· PREMIO "IL CERCHIO NON E' ROTONDO. CINEMA PER LA PACE E LA RICCHEZZA DELLA DIVERSITÀ":
La zona di Rodrigo Plà
con la seguente motivazione:
"per l'abbattimento di qualsiasi muro, fisico e metaforico che separi le popolazioni a livello sociale, politico e all'interno di una stessa realtà, così come accade nel film. Affinché il gesto di solidarietà del protagonista, teso a salvare la vita del suo coetaneo, possa contribuire ad aprire le menti degli spettatori verso un concetto di giustizia e di coraggio, piuttosto che verso l'apparenza e la paura creata da coloro che credono alla divisione tra ricchezza e povertà".
I Premi di CinemAvvenire sono stati consegnati Sabato 8 settembre in occasione della cerimonia di consegna dei Premi Collaterali.
CinemAvvenire è un'iniziativa, nata nel 1992, da un'idea di Gillo Pontecorvo per dare un contributo alla diffusione della conoscenza e dell'amore per il cinema tra i giovani e gli studenti, sollecitando la loro partecipazione attiva alla Mostra di Venezia. L'iniziativa, giunta alla XV edizione è organizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività culturali ed in collaborazione con la Biennale e il Ministero dell'Istruzione.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.