- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Movie&Co. - Festival nel festival a Venezia
Riceviamo e pubblichiamo:
Alla Mostra Internazionale del Cinema
iniziativa dedicata ai giovani, giurati di un "festival nel festival"
200 Euro da spendere in libri, in palio al Movie Garden, nello stand di Movi&Co.
ai visitatori che voteranno i filmati di giovani registi in concorso
Un'iniziativa per coinvolgere i giovani nel mondo della comunicazione visiva è quella che avrà luogo allo stand di Movi&Co. nel Movie Village, durante i giorni della Mostra del Cinema: i visitatori dello stand potranno diventare i giurati degli elaborati - spot e filmati aziendali - creati dai giovani registi che hanno partecipato a Movi&Co., concorso per giovani cineasti organizzato dall'Associazione Amici del Future Film Festival.
Tra i giovani che avranno partecipato come giurati a questo "festival nel festival" verranno estratti due buoni da 200 Euro da spendere in tutte le librerie Feltrinelli d'Italia: un modo per coinvolgerli nella cultura, mostrando come tutte le "arti" sono intimamente legate tra loro.
Movi&Co., che a Venezia presenta quest'anno la sua quarta edizione, è un concorso nato per avvicinare i giovani al mondo della regia, della comunicazione e della creatività: la sua formula prevede che i giovani in gara realizzino spot e filmati aziendali per le numerose aziende partner dell'iniziativa.
Qualità artistica e efficacia comunicativa, oltre che la sorprendente freschezza e spregiudicatezza del mondo giovanile, sono gli ingredienti che rendono apprezzabili gli elaborati in gara a Movi&Co., tanto che numerose aziende hanno dato la possibilità ai concorrenti, che avevano realizzato spot e filmati per loro, di lavorare ad altri progetti di comunicazione.
Il legame del concorso con il grande cinema è molto forte: basti pensare che tra i giurati di Movi&Co., nelle scorse edizioni figurano i nomi di Ermanno Olmi, Pupi Avati e Carlo Verdone, mentre quest'anno sarà tra i giurati l'attore Fabio Volo.
Nello stand di Movi&Co. verranno presentati gli elaborati che hanno concorso e vinto nelle scorse edizioni e sono già stati apprezzati dai grandi del cinema: adesso tocca al giudizio insindacabile dei giovani visitatori del Festival eleggere il miglior elaborato di sempre, tra quelli presentati a Movi&Co. nelle ultime tre edizioni.
I giovani che parteciperanno come "giurati per un giorno", oltre ad avere la possibilità di chiedere 200 Euro di buone letture, potranno informarsi sul concorso e decidere di partecipare alle prossime edizioni: un'occasione per scoprirsi talenti nel videomaking, e dare inizio ad una carriera che magari in futuro potrà vederli tornare a Venezia come talentuosi registi in concorso per il Leone più ambito.
Per saperne di più: http://www.movieco.it/ e blog.movieco.it.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.