- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Bando Zonevideo 2007
Riceviamo e pubblichiamo:
ZoneVideo VI edizione
Rassegna di Cortometraggi
Dream Machines - Vedere ad Occhi Chiusi
Empoli 21-22 novembre 2007
Cinema La Perla - Via de' Neri, 5
L'Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Empoli
e l'Associazione VIDEA
con il patrocinio del comune di Empoli
invitano a partecipare alla 6ª rassegna di ZONEVIDEO
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La rassegna ZONEVIDEO - MACRO è riservata a cortometraggi, prodotti da registi di età inferiore ai 35 anni abitanti nella regione Toscana. Ogni regista può iscrivere in concorso una sola opera, della durata massima di 10 minuti (titoli di testa e coda inclusi), realizzata non prima del 1/1/2005. Le opere devono essere presentate in formato DVD o miniDv e corredate da una scheda illustrativa indicante dati tecnici, cast e crediti; l'autore dell'opera ha facoltà di accludere documentazione informativa a corredo sia in formato cartaceo che digitale. Le opere pervenute verranno selezionate ad insindacabile giudizio dai soci dell'Associazione VIDEA. Le opere selezionate verranno proiettate nella serata conclusiva (22 novembre 2007); una commissione di esperti parteciperà alla rassegna ed assegnerà alle opere più meritevoli un premio in denaro offerto dal Comune di Empoli come incentivo alla produzione di opere audiovisive.
- 1 riconoscimento : 1000 per l'opera in concorso ritenuta più meritevole in relazione al tema del concorso stesso
- 1 riconoscimento: 500 per l'opera che si sarà distinta per qualità tecnica, espressiva e realizzativa
Le opere devono pervenire (corredate del modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato) entro il 20 ottobre [fa fede il timbro postale] al seguente indirizzo: Comune di Empoli - Ufficio Politiche Giovanili - via Giuseppe del Papa, 45 - 50053 Empoli (FI)
La rassegna ZONEVIDEO - MICRO è rivolta al pubblico di internet ed è riservata a micrometraggi, prodotti da registi di età inferiore ai 35 anni abitanti in Italia. Ogni regista può iscrivere in concorso una sola opera, della durata massima di 1 minuto (titoli di testa e coda inclusi) e delle dimensioni massime di 5 megabyte, realizzata non prima del 1/1/2005. Le opere devono essere presentate in un qualsiasi formato digitale standard (avi, divx, xvid, mpeg, flash
) e corredate da una scheda illustrativa in formato elettronico (pdf, rtf
) indicante dati tecnici cast e crediti; l'autore dell'opera ha facoltà di accludere documentazione informativa a corredo purché in formato digitale. Le opere pervenute verranno selezionate e premiate ad insindacabile giudizio dei soci dell'Associazione VIDEA con un premio in denaro offerto dal Comune di Empoli come incentivo come incentivo alla produzione e diffusione di opere audiovisive.
- 1 riconoscimento : 300 per l'opera in concorso ritenuta più meritevole in relazione al tema del concorso stesso
Le opere devono pervenire (corredate del modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato) entro il 20 ottobre 2007 all'indirizzo info@videa.info oppure al Comune di Empoli - Ufficio Politiche Giovanili - via Giuseppe del Papa, 45 - 50053 Empoli (FI) [fa fede il timbro postale]
Il tema per entrambe le rassegne è il seguente
Dream Machines - Vedere ad Occhi Chiusi
Il regolamento completo ed il modulo di iscrizione sono reperibili presso:
- il Comune di Empoli (U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Empoli, Via Giuseppe del Papa n. 45, aperto la mattina dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.30 e il pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.30)
- il sito dell'Associazione VIDEA www.videa.info o per e-mail all'indirizzo info@videa.info
- il sito del Comune di Empoli www.comune.empoli.fi.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.