- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Christian De Sica va in crociera
Riceviamo e pubblichiamo:
IL GRANDE CINEMA ITALIANO DI FILMAURO SCEGLIE
COSTA CROCIERE
PER IL NUOVO FILM DI NATALE
Costa Crociere, l'azienda italiana leader delle vacanze in crociera, è stata scelta dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis per rappresentare, nel nuovo attesissimo film di Natale, la vacanza più sognata e desiderata dagli italiani: la crociera.
Il nuovo capitolo della fortunata serie campione di incassi, che ha sempre colto la tendenza del momento e rappresentato l'attualità dell'Italia e del mondo, si chiamerà infatti Natale in crociera, e solo Costa Crociere, che proprio recentemente ha tagliato il traguardo del milionesimo cliente in un anno, record mai raggiunto da nessuna compagnia in Europa, poteva regalare al film la magia e il prestigio di una crociera da favola. La Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis ha scelto per le riprese l'ammiraglia Costa Serena, la più grande e la più moderna delle navi dal fumaiolo giallo che hanno reso Costa Crociere famosa in tutto il mondo. Costa Serena non sarà però soltanto un set spettacolare e favoloso, ma diventerà una delle star del film, parte integrante della storia e delle esilaranti avventure dei protagonisti.
"I film di Natale di De Laurentiis, proprio come la commedia all'italiana negli anni '50 e '60, riflettono i nuovi fenomeni di costume del nostro Paese, e sono ambientati nelle location più in voga dell'anno, quelle che fanno ormai parte del nostro immaginario collettivo - ha commentato Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere - Siamo quindi molto lieti che la nostra Costa Serena sia stata scelta per le riprese del film, perché è un'ulteriore conferma di come le crociere Costa siano sempre più di moda tra gli italiani e di come gli italiani apprezzino la qualità della nostra offerta, che viene da ben 60 anni di tradizione. Del resto il made in Italy e la spettacolarità che caratterizzano le nostre navi si sposano in maniera perfetta con il fascino, la magia, le emozioni trasmesse dal cinema italiano, che siamo molto lieti di poter continuare a sostenere dopo la positiva esperienza della Festa del Cinema di Roma dello scorso anno".
Le riprese di Natale in crociera avranno inizio il 13 agosto per la regia di Neri Parenti. Protagonisti di questa nuova avventura saranno Christian De Sica, la star di Natale più amata dal pubblico italiano, Michelle Hunziker, in un momento magico della sua carriera, Fabio De Luigi, Aida Yespica, Alessandro Siani e molti altri.
L'appuntamento è per il 14 dicembre nelle sale italiane.
Costa Serena
Costa Serena è la più grande nave passeggeri battente bandiera italiana. Ha una stazza di 114.500 tonnellate, è lunga 290 metri, e può accogliere sino a 3.780 Ospiti in 1.500 cabine. Offre alcune innovazioni uniche nel panorama mondiale delle crociere, come:
- il centro benessere Samsara Spa (2.154 m²), tra i più grandi a bordo di una nave e dotato di ben 99 cabine con accesso diretto all'area);
- 2 piscine con copertura mobile sullo stesso ponte;
- un simulatore di auto da Gran Premio.
Costruita nello stabilimento Fincantieri di Genova con un investimento complessivo di circa 450 milioni di euro, è entrata in servizio nel maggio 2007.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.