- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Clorofilla ff apre al documentario
Riceviamo e pubblichiamo:
Grosseto, 27 luglio 2007 Comunicato stampa
"DOCU-DOC: DOCUMENTI DI UN'ITALIA CHE CAMBIA"
AL CLOROFILLA FILM FESTIVAL NUOVA SEZIONE DEDICATA AL CINEMA DOCUMENTARIO
Dopo le anticipazioni di luglio al Cassero Senese di Grosseto, il Clorofilla si appresta ad entrare nel vivo tra il Parco di Pietra di Roselle ed il Parco della Maremma, durante Festambiente.
Dal 3 al 18 agosto film, corti, monologhi teatrali, presentazioni di libri saranno il collante di questo festival che vuole crescere pur rimanendo "a misura d'uomo".
Una delle novità di questa edizione è la sezione "Docu-Doc: documenti di un'Italia che cambia" che racchiude alcuni documentari dell'ultima stagione che offrono una fotografia di un'Italia in movimento tra passato e presente.
Tra i lavori presentati: "Le ferie di Licu" di Vittorio Moroni, "L'orchestra di Piazza Vittorio" di Agostino Ferrente, "Checosamanca" di autori vari e "Il mio paese" di Daniele Vicari.
Il Clorofilla film festival è realizzato nel 2007 da Circolo Festambiente, Associazione Carme -Arci Comitato Provinciale di Grosseto, Comunicazioni d'Essé, Gruppo Tradizioni Popolari "Galli Silvestro", Vincenzo Savelli- ed in collaborazione con FestambienteSud e Associazione Nickelodeon.
Info: cinema@festambiente.it - tel. 0564-48771
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.