- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Cort'O globo film festival
Riceviamo e pubblichiamo:
L'Associazione Culturale 'O Globo in collaborazione con il Comune di Angri
Ti invita
Alla prima edizione del Concorso nazionale per Cortometraggi denominata "Cort'O globo film festival".
Obiettivi e finalità
Il Festival ha scelto il linguaggio agile e d'impatto del cortometraggio per valorizzare tutti i talenti che si muovono nel settore cinema/video.
Questa prima edizione dal titolo "Retrovisioni", ha voluto evitare ogni tipo di catalogazione, presentando un diversificato scenario di opere, dalla più classica fiction, alle forme più attuali di sperimentazione, nel tentativo di far emergere il valore intrinseco di ogni singolo cortometraggio.
Sono arrivati oltre 200 corti da tutta Italia di cui 33 sono stati ammessi alla finale (sarà presente anche il figlio di Massimo Dapporto: Davide Dapporto che ha presentato un suo corto).
Tutto il materiale è stato selezionato dalla giuria tecnica presieduta da Pino Sondelli (vincitore del Golden Globe per la fotografia nel Corto "CARAVAGGIO"con Danny Queen).
Il Festival sarà aperto al pubblico (con ingresso libero) e si terrà presso la Casa del Cittadino di Angri (SA) in Piazza Doria nei giorni 21, 22 e 23 Ottobre 2004.
I partecipanti inoltre possono anche iscriversi alla Giuria Popolare che assegnerà il premio popolare del Festival Cort'O globo.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.