- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Espiazione - Il trailer
Riceviamo e pubblichiamo:
Espiazione
E' on line il primo trailer di Espiazione (Atonement), il film di Joe Wright con Keira Knightley, James McAvoy e Vanessa Redgrave che aprirà in concorso il prossimo Festival di Venezia.
un film di
JOE WRIGHT
James McAvoy
Keira Knightley
Romola Garai
Saoirse Ronan
Vanessa Redgrave
Tratto dal romanzo di Ian McEwan
Note di produzione
ESPIAZIONE ha inizio in Inghilterra, nel 1935, nel giorno più caldo dell'anno. Sul drammatico sfondo della II Guerra Mondiale, Briony Tallis e la sua famiglia conducono una vita agiata, all'interno della loro enorme villa gotico-vittoriana. Nel corso di un lungo weekend in cui la famiglia si riunisce sotto lo stesso tetto, il caldo asfissiante e le emozioni a lungo represse, concorrono a creare un clima di minaccia e pericolo. Briony è una scrittrice alle prime armi, dotata di una vivida immaginazione. Attraverso una serie di catastrofici fraintendimenti, la ragazza accusa Robbie Turner, il figlio della governante nonché amante di sua sorella Cecilia, di un crimine che in realtà non ha mai commesso. Questa accusa distruggerà Robbie e il suo amore con Cecilia, alterando tragicamente il corso della vita di ognuno di loro.
Le riprese hanno avuto luogo in Gran Bretagna, nello Shropshire, a Londra, nel Lincolnshire, a Norfolk, nel Cambridgeshire, a Grimsby e a Redcar.
ESPIAZIONE è un film presentato dalla Universal Pictures in associazione con StudioCanal e Relativity Media. Prodotto da Working Title, il film è diretto da Joe Wright e presenta James McAvoy, Keira Knightley, Romola Garai, Saoirse Ronan e Vanessa Redgrave. La sceneggiatura è di Christopher Hampton, basata sul best-seller di Ian McEwan. I produttori sono Tim Bevan, Eric Fellner e Paul Webster, con Richard Eyre, Robert Fox, Ian McEwan, Debra Hayward e Liza Chasin alla produzione esecutiva. Il film presenta inoltre Brenda Blethyn, Juno Temple, Benedict Cumberbatch, Patrick Kennedy, Harriet Walter, Peter Wight, Daniel Mays, Nonso Anozie, Gina McKee, Jeremie Renier e Michelle Duncan.
Joe Wright ha ritrovato alcuni dei suoi collaboratori di Orgoglio e Pregiudizio. Olte alle attrici Keira Knightley e Brenda Blethyn, per questa nuova produzione, il regista ha richiesto la presenza del montatore Paul Tothill, della scenografa Sarah Greenwood, della costumista Jacqueline Durran e del compositore Dario Marianelli.
Questi ultimi tre artisti hanno ricevuto una nomination all'Oscar per il loro contributo in Orgoglio e Pregiudizio. Il direttore della fotografia Seamus McGarvey e il make up artist Ivana Primorac completano la squadra tecnica del nuovo film di Wright.
ESPIAZIONE è distribuito dalla Universal Pictures International Italy
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.