- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
AperitivoCorto: seconda edizione
Riceviamo e pubblichiamo:
20/7/2007
AperitivoCorto: seconda edizione
Torna la prima rassegna nazionale dedicata alla diffusione del cinema corto "made in Italy". Dopo il grande successo raccolto durante il primo anno di attività, partirà a settembre la nuova stagione di AperitivoCorto.
Visto il successo della formula, il format rimarrà pressoché invariato con la distribuzione in tutta Italia di 70 nuove opere suddivise in 10 serate arricchite da giochi, backstage e incontri con gli autori.
Ma la seconda stagione non è priva di novità, ad esempio arrivano i gadget di AperitivoCorto, che si potranno vincere durante le serate o comprare attraverso il sito internet (http://www.aperitivocorto.it/) per sostenere la manifestazione.
Anche lo sponsor del cine-quiz è cambiato: grazie alla Warner Home Video i partecipanti potranno aggiudicarsi, in anteprima, i dvd dei film in uscita.
Almeno 50 saranno le città che ospiteranno la seconda stagione, ovvero le 30 già sede della prima edizione, più le nuove che ogni mese richiedono l'adesione. Anche la qualità dei corti continua a crescere, grazie alle partner coi principali festival italiani di cortometraggi, e alla credibilità che AperitivoCorto si è guadagnato verso i registi, che consegnano con fiducia le loro opere migliori ad una organizzazione che le promuove in tutta Italia, con impegno, trasparenza, e a costo zero.
Per chi si fosse perso alcune delle opere della prima stagione, entro fine anno sarà possibile vederle nella pausa caffè: si tratta del progetto AperitivoCorto Bar, ovvero un canale televisivo a cui avranno accesso tutti i bar dotati di monitor.
Infine, da gennaio 2008, AperitivoCorto diventerà anche casa di produzione, con l'obiettivo di produrre 1 corto all'anno in grado di promuovere la manifestazione anche all'interno degli altri circuiti di cortometraggi. Tutti i registi e gli sceneggiatori potranno quindi partecipare al concorso AperitivoCorto Studios che metterà in palio la realizzazione in pellicola dell'idea migliore, grazie alla partecipazione di Kodak Italia.
AperitivoCorto è una rassegna nazionale non competitiva di cortometraggi nata con l'obiettivo di presentare le opere dei giovani filmaker italiani in un contesto che coinvolga il grande pubblico. La manifestazione, che si declina in varie serate di cortometraggi inframmezzati da giochi, curiosità e interviste con gli autori, è ad oggi presente in 30 città, in continua espansione e omogeneamente distribuite tra nord e sud Italia.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.