- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
JEFF.07 - Tutto pronto
Riceviamo e pubblichiamo:
Tutto pronto per la III edizione dello Jonio Educational Film Festival - JEFF, dal 26 al 30 luglio a Taranto, con Giuseppe Ferrara presidente di una Giuria composta da 200 universitari provenienti da tutt'Italia, il maestro polacco Kryzstov Zanussi ospite speciale, Sarah Maestri madrina.
Toccherà a Claudio Bigagli la lezione speciale sul mestiere d'attore, nel ciclo Campus>Lezioni di Cinema che darà grande spazio ai registi italiani: Fabio Tagliavia, con CARDIOFITNESS, Pasquale Scimeca con ROSSO MALPELO e Marina Spada con COME L'OMBRA, tutti terranno una lezione ed introdurranno la proiezione del proprio film, oltre agli stessi Ferrara (Guido che sfidò le Brigate Rosse) e Zanussi (Il sole nero).
In giuria il regista Massimo Andrei, l'attrice Elvira Giannini, lo scrittore e regista televisivo Franco Santoro, Emanuele Fisicaro, docente di legislazione cinematografica, ed un critico cinematografico.
La pellicola d'apertura sarà VIAGGIO SEGRETO di Roberto Andò, presentata dal regista; nella cerimonia d'apertura gli universitari tributeranno un omaggio a Marcello Mastroianno, attraverso immagini ed un reading con musica dal vivo.
Nella sezione competitiva, 7 documentari in concorso, tra cui GGGiovani, sui ragazzi di Locri; JEFF aderisce al DocuDay 2007, proiettando Gitmo di Erik Gandini e Tarik Saleh e Mumbai Masala di Marcellino De Baggis.
Il poster ufficiale del JEFF Film Fest è opera della giovane artista serba Iva Kontic.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.