- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Maremetraggio 2007 - Premio scommessa
Riceviamo e pubblichiamo:
MAREMETRAGGIO SCOMMETTE SUI GIOVANI
IL FESTIVAL PREMIA GLI ATTORI CHIARA NICOLA E FEDERICO COSTANTINI
Il Festival Maremetraggio, da sempre attento al cinema giovane in tutte le sue forme, punta ancora una volta sugli esordienti, premiando gli attori Chiara Nicola e Federico Costantini.
Novità di questa edizione, che si è conclusa sabato 7 luglio, è stata infatti l'istituzione di un nuovo riconoscimento, il "premio scommessa", riservato a un attore e un attrice alle prime armi, che si sono già distinti nel panorama cinematografico italiano.
Entrambi i film che vedevano protagonisti i 2 giovani attori sono stati presentati al Festival nella sezione Ippocampo, riservata alle opere prime italiane: si tratta di "Ma che ci faccio qui!" di Francesco Amato, in cui la Nicola veste i panni di Martina, una ragazzina insicura e a disagio con gli altri, e "Cardiofitness" di Fabio Tagliavia, in cui il giovane Costantini interpreta la parte di Stefano, diciassettenne che farà innamorare di sè un' affascinante ragazza di dieci anni più grande.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.