- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
RiviÈ 2007 - i vincitori
Riceviamo e pubblichiamo:
TUTTI I VINCITORI DI
"RiviÈ 2007 Onde Creative - L'ACQUA nelle sue molteplici forme e contraddizioni"
Alla presenza di un folto pubblico, domenica sera nella splendida cornice di Villa Widmann (Mira) si è concluso "RiviÈ 2007 Onde Creative - L'ACQUA nelle sue molteplici forme e contraddizioni", il concorso di foto, video e racconti brevi, organizzato da EyeMove - Centro studi e servizi cinematografici e l'Associazione Culturale SRAZZ, e promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, con il sostegno di ACM s.p.a. Azienda Consorzio Del Mirese.
La giuria tecnica, composta da Carlo Montanaro (professore e critico cinematografico), Manuela Pellarin (regista), Romina Greggio (fotografa), Riccardo Petito (giornalista) e Alberto Toso Fei (scrittore), ha premiato:
Per la sezione RiviÈ Video: Alessio Di Buò autore del cortometraggio "L'azzurra risata" per aver regalato in pochi minuti interessanti sperimentazioni visive, tecnicamente raffinate.
Per la sezione RiviÈ Foto: Suada Nokaj autrice della fotografia "Visione" per aver saputo cogliere con sguardo differente una visione alternativa della quotidianità.
Per la sezione RiviÈ Letteraria: Simonetta Cannizzaro autrice del racconto "Il pellegrinaggio nel deserto" per aver raccontato con suggestione le bellezze e le contraddizioni del Meridione, attraverso un viaggio della memoria tanto personale quanto di interesse sociale.
Il Premio Speciale ACM Azienda Consorzio Del Mirese è stato attribuito a Alice Cabrelle autrice del cortometraggio "Alla ricerca del futuro tesoro" per aver raccontato con efficace semplicità un utile messaggio sociale anche grazie alla simpatica e giovane protagonista.
Il pubblico, attraverso i voti espressi durante la serata e nelle ultime due settimane sul sito http://www.nonsolocinema.com/, ha decretato vincitori invece:
Per la sezione RiviÈ Video: Alessio Di Buò autore del cortometraggio "L'azzurra risata"
Per la sezione RiviÈ Foto: Hermes Cimarosto autore della fotografia "Contatto"
Per la sezione RiviÈ Letteraria: Alessio Angelico autore del racconto "Come disegneresti l'amore?"
Tutte le fotografie e i racconti brevi in gara sono disponibili sul sito http://www.nonsolocinema.com/
Gli organizzatori di EyeMove hanno ringraziato gli oltre 100 concorrenti che "grazie alla loro creatività hanno trasformato il concorso in luogo d'incontro, confronto e scambio di idee e sensazioni in relazioni all'importanza del bene ACQUA nella società contemporanea. Cogliendo a pieno il senso del concorso, tutti i conconcorrenti, con uno sguardo critico ma anche ironico, hanno rappresentato da un lato i vari modi in cui l'acqua si può manifestare come elemento decorativo del paesaggio naturale, rivalutando la sua forza creatrice, ma hanno anche denunciato i tanti sprechi quotidiani di questa preziosa risorsa energetica".
Un ringraziamento speciale è andato a Davide Meggiato - nuovo Assessore alla Cultura del Comune di Mira che, nella sua prima uscita in veste ufficiale, ha accettato l'invito a partecipare alla premiazione e ha sottolineato l'importanza e l'originalità del concorso RiviÈ nel panorama degli eventi culturali estivi della Riviera del Brenta- oltre che a Massimo Zuin, ex Assessore alla Cultura, e a Roberto Bacco, Responsabile Comunicazione Esterna di ACM, sensibili promotori e sostenitori dell'iniziativa.
Info: EyeMove - Centro studi e servizi cinematografici - tel. 349.4927359 / e-mail: info@eyemove.it
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.