- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
Krzysztof Zanussi AL JEFF FILM FESTIVAL 2007
Riceviamo e pubblichiamo:
Krzysztof Zanussi AL JEFF FILM FESTIVAL 2007.
Per la III edizione dello JONIO EDUCATIONAL FILM FESTIVAL ospite speciale sarà Krzysztof Zanussi, regista, sceneggiatore e produttore polacco (17 luglio 1939, Varsavia).
Zanussi incontrerà gli studenti del JEFF per una lezione di cinema, ed accompagnerà la proiezione del suo ultimo film Il Sole Nero (con Valeria Golino, Kaspar Capparoni, Lorenzo Balducci).
Nelle sue opere Zanussi, chiamato spesso "il regista del Papa" per la sua amicizia con Giovanni Paolo II, coglie nella visione di una spiritualità laica tutto il fardello morale e le ricchezze interiori dell'essere umano nel Ventesimo secolo.
Privilegerà sempre, nei film come nei libri di cui è autore, una 'forma amatoriale', dimessa e quasi sciatta, intesa come forma pura per arrivare al cuore e alla verità delle cose e delle persone.
Zanussi è stato presidente della FERA (la Federazione Europea dei Registi Audiovisivi) ed è professore alla Silesian University di Katowice, e alla European Graduate School di Saas-Fee in Svizzera. È, inoltre, direttore degli studios polacchi TOR.
Il JEFF Film Fest si svolgerà in Puglia a Taranto dal 26 al 30 luglio e si caratterizza per avere 200 studenti universitari nella Giuria Ufficiale, facendo dei giovani i protagonisti assoluti dell'evento.
Per iscriversi alla Giuria basta andare sul sito: http://www.jeffestival.org/
Il Festival è organizzato da: ASSOCIAZIONE "JEFF", Taranto
affiliata alla F.I.C.C., Federazione Italiana Circoli del Cinema
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.