- Contro Il pessimo metodo
- A favore La violenza della psicoanalisi
- Sara Troilo Vs. Keivan Karimi
VI appuntamento Variazioni sul tema
Riceviamo e pubblichiamo:
SABATO 30 GIUGNO2007
Ore 17,00
Proiezione di quattro episodi della serie Piemonte Stories
Civica Galleria d'Arte Filippo Scroppo
Via R. D'Azeglio 10 - Torre Pellice - TO
INGRESSO LIBERO
Sesto appuntamento della rassegna di documentari d'autore nell'ambito dell'Anno delle Pari Opportunità per Tutti
VARIAZIONI SUL TEMA
Una buona occasione per tutti per scoprire le varie forme del mondo
Organizzata dal Comune di Torre Pellice
in occasione dell'Anno delle Pari Opportunità per Tutti
IL POETA DELLA GRAPPA di Stefano Scarfia
Romano Levi produce grappa con un metodo tradizionale ed è rimasto l'unico al mondo.Le sue bottiglie si possono trovare in alcuni dei migliori ristoranti del mondo e l'ex cancelliere Schroeder è uno dei suoi clienti. Ma Romano non fa nulla per promuovere la sua attività se non dipingendo con le sue mani ogni etichetta: pezzi artistici ed un piacere per i collezionisti.
LE VOCI DI AMERIGO di Elena Brusasco e Daniel Ruffino
Amerigo ha 70 anni e vive a Bajo Dora. Come già il nome suggerisce, Amerigo esplora, non mondi lontani, ma la sua terra, il Canavese: da decenni con il suo magnetofono raccoglie alla fonte i canti popolari andando nelle case delle persone, trascorrendo molto tempo con loro e diventandone amico. Col coro che ha fondato, il Coro Bajolese, Amerigo restituisce alla gente ciò che da questa ha appreso.
IL RE DELLA DOLCEZZA soggetto di Pino Pace, regia di Matteo Bellizzi
La fabbrica Leone è dolce e bella come le pastiglie che produce: un palazzo art-nouveau che non si dimentica facilmente. Giovanni Monero, il proprietario, è nato nella fabbrica che ha ereditato dal nonno e che ora è obbligato a lasciare perchè i locali non sono più adeguati. Le pastiglie Leone sono così famose e richieste che non ci sono alternative. ma il signor Monero ha in serbo alcune idee per il nuovo stabilimento, dove porterà la "dolce" passione di 150 anni di attività.
MONFERRATO BLUES soggetto di Francesco Cusanno e Luca Percivalle, regia di Matteo Bellizzi
Fino agli anni '60 le rive del Po a Casale Monferrato ospitavano centinaia di famiglie con ombrelloni e barbeque. Nelle baracche sull'acqua le persone si incontravano per bere, mangiare e suonare. Uno dei musicisti era anche un cineamatore che filmò questi momenti. Oggi, ormai anziano, incontra i giovani "rasta" che riscoprono il piacere del tempo libero sulle rive del fiume.
Produzione Stefilm, Italia, Finlandia, Svizzera, 2006, 12x10'. Coproduzione YLE FST, TSI con il supporto di regione Piemonte e Film Commission Torino Piemonte.
Cosa aspetti a diventare un utente registrato?
Queste funzioni sono abilitate soltanto per gli utenti registrati. Si possono votare i film ed esprimere opinioni su registi, attori o su qualunque altro aspetto riguardante le pellicole, si può commentare quanto scritto nelle recensioni e negli articoli e concordare o dissentire. Gli utenti registrati hanno inoltre accesso a molte altre funzioni personalizzate sul sito. Basta un minuto, registrati e fai sentire la tua voce.